Autore Redazione
domenica
19 Aprile 2015
16:51
Condividi
Acqui - Calcio - Acqui Terme

Acqui rullo compressore: Borgomanero schiacciato 2-6

Acqui rullo compressore: Borgomanero schiacciato 2-6

ACQUI TERME  – Alla vigilia il Dg dell’Acqui Giorgio Danna era stato chiaro: “la vittoria non è una possibilità, ma un obbligo“. E così è stato. I termali si sono agevolmente imposti 6-2 sulla cenerentola della Serie D, il Borgomanero, e hanno dimostrato che per loro il campionato non è ancora finito.

La partita si è chiusa in 36 minuti. Al 14’ha aperto le danze Cangemi, che dal limite ha realizzato con un gran tiro di destro. Quindi De Stefano ha raddoppiato sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 20’, e dopo 7 minuti Rossi ha premiato con il gol lo splendido assist di Romuadi. E proprio il bomber, al 36’, ha trovato la rete personale grazie ad una irresistibile conclusione dal limite. Come detto, sul 4-0 la gara si è chiusa, ma ci sono ancora 45 minuti da giocare –  e l’Acqui non ha perso l’entusiasmo. Al 60’ Rossi ha trovato la doppietta personale, grazie a una potente conclusione che ha sorpreso Strukelj. E dopo 3 minuti il Borgomanero ha finalmente dimostrato di essere in campo: la difesa termale ha peccato di leggerezza e Di Lernia ha infilato il primo gol della bandiera. Ma la sua doppietta, arrivata al 21’, non ha comunque cambiato la sostanza del match – che si è concluso con la terza doppietta di giornata, firmata da Romuadi.

Così Giorgio Danna, Dg Acqui, ha commentato la gara a Radio Gold News: “Abbiamo interpretato la partita interpretata nel modo giusto. Il Borgomanero ha dato battaglia e il risultato non gli rende giustizia. Siamo stati bravi a finalizzare tutte le occasioni che ci sono capitate. Ci tengo a sottolineare che abbiamo giocato l’ultima mezz’ora con ben nove giovani in campo, con il debutto di Martinetti classe ‘97”.

Andrea Corradini

Condividi