Autore Redazione
sabato
10 Ottobre 2015
16:31
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Beffa Castellazzo, la Novese festeggia allo scadere

Beffa Castellazzo, la Novese festeggia allo scadere

CASTELLAZZO – NOVESE 0-1 

Marcatore: Papi

Castellazzo: Rovera, Cascio, Cilia, Molina, Robotti, Della Bianchina, Limone, Cartasegna, Atomei, Rosset, Piana

Novese: Masneri – Sola – Rudi – Ymeri – Venneri – Pollero – Marongiu – Meucci – Del Pellaro – Grabinski – Cardella

CASTELLAZZO – Nel primo tempo la partita è molto combattuta e giocata ad un buon ritmo da entrambe le squadre. Nessuna delle due compagini vuole sbilanciarsi troppo e il centrocampo diventa il punto nevralgico del gioco delle due formazioni. Da una parte la coppia Ymeri-Meucci per la Novese e dall’altra Molina-Cartasegna per il Castellazzo danno equilibrio al gioco ma non creano molte occasioni e i due portieri rimangono praticamente inoperosi per tutta la prima frazione.
Il secondo tempo segue la falsa riga del primo con un Castellazzo che cerca di manovrare ma non trova l’imbucata giusto per il tridente Piana-Atomei-Rosset. La Novese, invece, cerca di sfruttare la velocità dei suoi avanti su azioni di ripartenza.
Proprio quando la partita sembra incanalata verso uno scialbo 0-0, che probabilmente avrebbe accontentato entrambe le squadre, ci pensa il neo entrato Papi a risolvere il match. Su un calcio d’angolo scaturito da una percussione di Sola, entrato a sostituire Bisio, è proprio il numero 20 biancoceleste a svettare più in alto di tutti ed insaccare di prepotenza alle spalle del portiere Rovera.
Non basta l’orgoglio finale dei ragazzi di mister Lovisolo che terminano la gara addirittura con quattro punte in campo. Festa grande per i ragazzi di mister Lepore, ora a 10 punti in classifica nella parte sinistra della graduatoria, con alle spalle le zone più calde del raggruppamento.
Il Castellazzo invece rimane beffato da una disattenzione su palla inattiva allo scadere del match che costa carissima ai bianco verdi, ora all’ultimo posto in classifica con soli due punti raccolti in sette partite.

Francesco Caruso 

Intervista al mister del Castellazzo, Stefano Lovisolo

[mp3 src=”Lovisolo_10_10″]

Intervista al mister della Novese, Pierluigi Lepore [mp3 src=”Lepore_10_10″]

 

Fotografie di Roberto Sacchi

Condividi