Autore Redazione
domenica
18 Ottobre 2015
15:27
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Derthona Calcio - Alessandria

Castellazzo trascinato da Rosset: contro la Lavagnese un successo che scrive la storia

Castellazzo trascinato da Rosset: contro la Lavagnese un successo che scrive la storia

CASTELLAZZO – LAVAGNESE 1-0

MARCATORI: 83’ Rosset

CASTELLAZZO: Basso, Cascio, Bottino, Cartasegna, Robotti, Della Bianchina, Mandraccio, Crimini, Clementini, Rosset, Piana.

CASTELLAZZO – Nel campionato di Serie D importantissimo trionfo per il Castellazzo, che a pochi minuti dalla fine supera la Lavagnese con un gol di Rosset su calcio di rigore.

Partita fisica e viva nella prima frazione, diversi i falli commessi e subiti da entrambe le squadre. Al 10’ la prima occasione è per i padroni di casa, con un tiro di Aurelio che termina a lato. Un minuto dopo ci prova invece Rosset per il Castellazzo, senza però riuscire a trafiggere Gilli. Al 25’ bel lancio in profondità per Piana lanciato a rete, ma l’attaccante biancoverde viene fermato, colto in fuorigioco dal guardalinee. Elevata intensità in campo, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto cercando di ripartire in contropiede ma difendendosi tuttavia con ordine.

Nella ripresa la Lavagnese prova a sbloccare il match con Croci, tra i più positivi dei suoi, ma Basso è attento su ogni pallone e la difesa dei padroni di casa serra bene le fila in difesa. Gli ospiti crescono però con il passare dei minuti: al 10’ Basso dice no ad una pregevole conclusione e su Sciamanna al 21’. Ma il Castellazzo resiste alle incursioni avversarie ed al 38’ fallo di mano di Garrasi e calcio di rigore per i biancoverdi. Rosset batte a rete e chiude la partita.

Il Castellazzo vince la sua prima partita stagionale contro un avversario d’alta classifica in un match fisico ed ostico. I ragazzi di mister Lovisolo dovranno fare altrettanto nella prossima partita, contro il Derthona, per continuare a sperare nel sogno salvezza.

Giacomo Pelizza

Foto tratta dal profilo Facebook della Lavagnese

Intervista a mister Lovisolo [mp3 src=”lovisolo_castellazzo_19_10″]

Condividi