Autore Redazione
venerdì
6 Novembre 2015
23:03
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio - Sport - Tortona Calcio

Il Derthona riceve il Ligorna per rialzare subito la testa

Il Derthona riceve il Ligorna per rialzare subito la testa

Segui Derthona – Ligorna domenica dalle 14.30 con aggiornamenti LIVE su Radio Gold CLICCA QUI 

TORTONA – Per dimenticare in fretta la sconfitta di sette giorni fa sul campo della capolista Caronnese, il Derthona, domenica riceve al “Coppi” il Ligorna, squadra genovese in piena corsa per evitare i playout. I leoncelli di mister Calabria affronteranno un’importantissima partita che può farli definitivamente allontanare dalla zona calda. I bianconeri infatti si trovano esattamente a 5 punti sia dall’ultima posizione valida per accedere agli spareggi promozione sia dalla prima posizione nella quale si è invischiati per gli spareggi legati alla retrocessione.

Squalificato Natale Mbodj in difesa e probabile spostamento di Rubin al centro. In alternativa l’abbassamento di Velardi sulla linea difensiva lasciando libero un posto in più a centrocampo. Out proprio nel settore nevralgico del gioco tortonese il giovane Diallo, oltre a Scienza, col conseguente rebus giocatori da affiancare al confermato Dolce. Davanti insieme a Varela e Noschese ballottaggio tra El Khayari, Draghetti e Albeggiano col primo favorito per una maglia da titolare.

La formazione ligure allenata da mister Mango è reduce da un rocambolesco 5-4 subito domenica scorsa nel derby con la Lavagnese che ha fatto scivolare la compagine in zona PlayOut. Una squadra quella bianco-blu che subisce molti gol, già 25 in questo campionato ed una delle peggiori difese, ma che allo stesso tempo segna molto con 15 gol all’attivo in 10 giornate giocate. Da tenere d’occhio il talento numero 10 Balla, giocatore albanese di classe che si sta dimostrando un elemento molto interessante dell’undici di mister Mango.

Francesco Caruso

 

Condividi