Autore Redazione
domenica
8 Novembre 2015
17:04
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Novese: sconfitta a testa alta. Caronnese passa 1-0

Novese: sconfitta a testa alta. Caronnese passa 1-0

NOVESE – CARONNESE 0-1

Marcatore: Mair su rigore.

NOVESE: Otranto Godano; Pollero; Pagano; Marongiu; Venneri; Cardella; Bisio; Meucci; Orlando; Trimarco; Guarco. All.: Lepore.

NOVI LIGURE – Nella dodicesima giornata di Serie D la Novese è uscita sconfitta 0-1 dal match contro la capolista Caronnese. Decisivo il gol di Denis Mair, vecchia conoscenza dei biancocelesti ( 22 presenze e sei gol nel 2011).

Entrambe le squadre iniziano la partita in modo molto prudente e bisogna aspettare il 22’ per vedere le prime occasioni da gol. Meucci recupera palla in ottima posizione, ma il rimpallo favorisce l’estremo difensore ospite, tre minuti dopo è la Caronnese ad andare vicina al gol, con Mair che non riesce ad agganciare un buon cross di Giudici. Al 35’ gli ospiti passano in vantaggio: Pollero atterra in area Giudici e dal dischetto si presenta Mair che, dopo essersi fatto ipnotizzare da Otranto Godano, è il più lesto di tutti sulla ribattuta a ribadire in gol. Nel secondo tempo, nonostante lo svantaggio, la Novese continua a cercare la via del gol, ribattendo colpo su colpo ai tentativi degli ospiti, che si rendono pericolosi con Mair e Galli. Al 60’ i padroni di casa rimangono in 10 per l’espulsione di Pagano, ma l’inferiorità numerica non demoralizza i biancocelesti, che continuano a macinare gioco. La Caronnese resiste all’assedio della Novese, che va vicina al gol del pari in più occasioni, purtroppo senza fortuna. Dopo 3’ l’arbitro fischia la fine delle ostilità, con i biancocelesti che subiscono la quinta sconfitta stagionale.

Nonostante i tredici punti di distacco in classifica, la Novese ha disputato un grande match contro la capolista Caronnese, rimanendo in partita e sfiorando il gol del pareggio anche in inferiorità numerica. Nel prossimo turno, mercoledì 11 Novembre, gli uomini di mister Lepore ospiteranno il Derthona.

Andrea Lombardi

Intervista a mister Pierluigi Lepore [mp3 src=”Lepore_novese_08_11″] 

Fotografie di Roberto Sacchi

Condividi