Autore Redazione
domenica
8 Novembre 2015
17:38
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio - Sport - Tortona Calcio

Derthona sprecone: Ligorna sbanca il Coppi 2-0

Derthona sprecone: Ligorna sbanca il Coppi 2-0

DERTHONA – LIGORNA 0-2

Marcatore: Napello e  Ghiglia

DERTHONA: Ferraroni, Mechetti, Rubin, Procida, Velardi, Gilio, El Khayari, Dolce,  Varela, Draghetti, Sinico. All.: Calabria.

TORTONA – Passo falso inaspettato del Derthona nella dodicesima giornata di Serie D. Contro il Ligorna gli uomini di mister Calabria sono capitolati 2-0, al termine di un match in cui i leoncelli hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco.

Nella prima frazione di gioco il Derthona preme fin da subito sull’acceleratore, ma il Ligorna si difende strenuamente e alla prima occasione si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ghiglia, Napello è bravo a battere Ferraroni e a portare in vantaggio i suoi.  I leoncelli non accusano il colpo e riprendono immediatamente ad attaccare, rendendosi pericolosi in numerosissime occasioni con Varela, che esalta i riflessi del portiere ligure, Dolce ed El Khayari. Il primo tempo termina, quindi, con il Ligorna in vantaggio con il minimo sforzo. Nella ripresa il copione non cambia: il Derthona continua a creare occasioni da gol, mentre il Ligorna si arrocca in difesa. Ma, proprio come nel primo tempo, alla prima opportunità gli ospiti segnano la rete del 2-0 con Ghiglia (64’), che punisce i leoncelli in contropiede. Il Derthona si getta all’arrembaggio, ma il fortino degli ospiti non capitola.

Lo 0-2 finale punisce forse eccessivamente i leoncelli, che pagano a caro prezzo le numerose occasioni sprecate contro un avversario che ha saputo convertire in gol gli unici due tiri in porta. L’opportunità per rifarsi arriverà già mercoledì 11 Novembre, quando gli uomini di mister Calabria saranno ospiti della Novese.

Andrea Lombardi

Intervista a fine gara al mister Carlo Calabria  [mp3 src=”Calabria_derthona_08_11″]

Foto tratta dal profilo Facebook del Ligorna

 

 

Condividi