Autore Redazione
mercoledì
6 Gennaio 2016
16:11
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Novese: contro il Gozzano è notte fonda. Nona sconfitta di fila

Novese: contro il Gozzano è notte fonda. Nona sconfitta di fila

NOVESE – GOZZANO 0-3 

Marcatori: Sarr, Armato, Sarr

Novese: Pisani, Lucarelli, Domenici, Fronda, Pagano, Casale, Savarise, Perna, Zhytarchuk, Sassaroli, Palazzi

NOVI LIGURE – Nona sconfitta consecutiva per la Novese, superata abbastanza agevolmente dal Gozzano nella prima di ritorno della Serie D. Gli ospiti hanno meritato ampiamente la posta in virtù di un match dominato e controllato per lunghi tratti. Agli uomini di Aiello non è servito l’ingresso di Zhytarchuk in attacco, evanescente e sostituito alla fine del primo tempo.

Pericolosa la formazione ospite su calcio d’angolo, Scaramozza serve centralmente Tettamanti che batte a colpo sicuro, Pisani respinge. All’8′ azione personale di Lucarelli che taglia il campo e di esterno sinistro prova a sorprendere Milan sul secondo palo, bravo a respingere in angolo. Al 20′ gol del Gozzano: errore a centrocampo dei padroni di casa, ne approfitta Tettamanti che sfonda centralmente e scarica su Sarr che di destro fulmina Pisani. Primo tempo avaro di occasioni e gli ospiti riescono a controllare il match dopo il vantaggio. Gozzano ancora pericoloso al 40′ con una punizione di Troiano che scavalca la barriera, la palla arriva a Armato anticipato da Casale in maniera goffa e per poco l’attaccante ospite non ne approfitta. Sul finale di tempo nuova occasione per i novaresi: cross di Troiano e Armato colpisce nell’area piccola ma la palla finisce a lato.

Nella ripresa mister Aiello inserisce i giovani Ferrieri e Bisio, ma il Gozzano va vicino al 2-0 in due occasioni. La prima vede protagonista Troiano che serve centralmente Armato libero di concludere dal limite dell’area, ma il pallone è debole e viene bloccato da Pisani. Al 56′ azione insistita di Sarr sulla corsia di sinistra e cross in mezzo per l’inserimento di Mikhaylovskiy che di testa manca di pochissimo il bersaglio grosso. Al 63′ il Gozzano raddoppia: Troiano mette in mezzo per Scaramozza, Armato riceve l’assist e conclude al volo battendo Pisani. Al 67′ Novese vicina al 2-1. Da una punizione sul vertice alto dell’area di rigore la respinta di Milan non è perfetta, ma il numero 1 ospite è miracoloso sul tap-in di Fronda. Altra occasione al 76′ per la formazione novese: tracciante di Fronda che trova nell’area piccola Savarese che non riesce a concludere per l’ottimo di intervento difensivo di Fogacci. Gozzano vicinissimo al 3-0 al 82′: erroraccio di Pagano, ne approfitta Guidetti che mette il pallone in mezzo per Troiano che batte due voite a colpo sicuro, ma prima Pisani e poi Casale sulla linea salvano la porta novese dalla capitolazione. Al 90′ arriva il sigillo degli ospiti: magistrale punizione di Troiano che scavalca la barriera e finisce sul palo, arriva Sarr che raccoglie nell’area piccola e insacca il 3-0. 

Fausto Mamberti 

Le dichiarazioni in sala stampa del direttore generale Luca Carangelo [mp3 src=”SPORT_luca_carangelo_direttore_generale_novese_INTERVISTATO_DA_MAMBERTI”]

Fotografie di Roberto Sacchi

Condividi