Autore Redazione
mercoledì
6 Gennaio 2016
17:44
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Derthona: contro il Chieri una punizione severa. Gli ospiti passano 4-1

Derthona: contro il Chieri una punizione severa. Gli ospiti passano 4-1

DERTHONA – CHIERI 1-4 

Marcatori: D’Antoni, Perrone, Masella, Noschese, D’Antoni 

Derthona: Ferraroni, Mechetti, Rubin, Procida, Natale Mbodj, Dolce, Scienza, Velardi, Diallo, Draghetti, Noschese 

TORTONA – Comincia con una sconfitta il 2016 del Derthona. Contro il Chieri i leoncelli hanno rimediato un ko esagerato nelle proporzioni: gli ospiti hanno preso il largo grazie soprattutto a errori individuali, punendo un Derthona privo di due pedine fondamentali in attacco come El Kayari e Varela.

I leoncelli sono partiti col piede giusto, sfiorando il vantaggio in due occasioni, con Mechetti e soprattutto con Draghetti. Grave l’errore dell’attaccante bianconero solo davanti al portiere. Il Chieri colpisce poco prima della mezz’ora: Semioli centra la traversa su calcio di punizione e D’Antoni è il più lesto di tutti a mettere dentro la ribattuta. Poco meno di dieci minuti dopo il Derthona avrebbe la possibilità di pareggiare ma il colpo di testa di Diallo su calcio d’angolo non ha fortuna. Sul finire della prima frazione il Chieri raddoppia con Perrone: il numero 8 trova una bella conclusione da fuori area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, cogliendo di sorpresa la difesa del Derthona.   

Al primo minuto della ripresa una disattenzione di Velardi condanna il Derthona: il centrocampista perde palla e lascia campo libero a Masella, implacabile davanti a Ferraroni. Incassato il terzo gol il Derthona si scuote e con Noschese trova la rete della bandiera al 70^: il giovane tortonese è bravo a recuperare palla, liberarsi del diretto marcatore e mettere la palla sotto la traversa. Un minuto dopo, però, un altro svarione difensivo dei padroni di casa concede a D’Antoni di fare doppietta: l’attaccante infila ancora Ferraroni su una ribattuta e manda i titoli di coda.

Intervista a mister Carlo Calabria 

[mp3 src=”SPORT_carlo_calabria_mister_derthona_06_01″]
Condividi