Autore Redazione
domenica
17 Gennaio 2016
16:22
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Novese ancora al tappeto contro la Pro Settimo: la cura Lo Gatto per ora non funziona

Novese ancora al tappeto contro la Pro Settimo: la cura Lo Gatto per ora non funziona

NOVESE – PRO SETTIMO 0-1 

Marcatore: Pariso

Novese: Pisani, Sola, Cardella, Fronda, Casale, Dominici, Savarise, Sassaroli, Buongiorno, Palazzi, Zhytharchuk

NOVI LIGURE – Alla fine il risultato è sempre lo stesso, la Novese che torna a casa con zero punti, ma i biancocelesti possono recriminare per non essere riusciti a concretizzare le occasioni avute nel secondo tempo, e soprattutto per l’ennesima distrazione che è costato il gol vittoria degli ospiti e l’undicesima sconfitta consecutiva. Buone indicazioni per mister Lo Gatto che può lavorare con rinnovata fiducia su un gruppo che risponde bene agli stimoli del nuovo tecnico.

Al 5′ Pariso prova a sorprendere Pisani da centrocampo, palla fuori bersaglio. Ospiti pericolosi su calcio piazzato: Niada mette sul secondo palo, dove Alasia interviene indisturbato, Pisani è attento e para a terra. Al 17′ si rende pericolosa la Novese su calcio piazzato, Palazzi trova Savarise sul palo lontano, la conclusione viene respinta da Gaudio Puccio, ma l’esterno biancoceleste è in posizione di offside. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, i padroni di casa si rendono pericolosi, merito di Fronda che salta netto Menon e mette in mezzo per Buongiorno la cui girata sbatte sulla difesa ospite. Sul finire di tempo su un lancio innocuo di Fronda, Menon scivola e dà il via a Savarise che prova la conclusione sul primo palo, ma l’esterno ospite intercetta e favorisce l’intervento di Gaudio Pucci.

Nella ripresa gli ospiti sono subito pericolosi. Rofino trova un pertugio sulla corsia di sinistra e dal fondo mette sul dischetto del rigore per Taraschi che conclude a botta sicura ma Casale salva respingendo con il corpo. Pro Settimo in vantaggio all’8′: errore a centrocampo di Sassaroli che da’ il via all’azione di Procaccio, che si invola verso Pisani e conclude di destro, Casale respinge ma si inserisce centralmente Niada che appoggia per Pariso che supera Pisani. La Novese reagisce con una conclusione dal limite di Zhytharchuk deviata da Menon con palla che sibila sul palo di sinistra di Gaudio Pucci. Al 19′ Novese vicina al pari: Palazzi pennella per Zhytharchuk che gira subito in mezzo per Dominici ma Ignico salva con il corpo il tiro verso la porta. Ancora Novese vicino al gol su azione di calcio d’angolo ben calibrato da Palazzi, Savarise è libero di girare nell’area piccola con il destro ma la palla finisce alta.

Fausto Mamberti

Fotografie di Roberto Sacchi

Intervista a mister Piero Lo Gatto
 
[mp3 src=”piero_logatto_mister_novese_17_01″]
Condividi
Vedi anche