Autore Redazione
domenica
31 Gennaio 2016
16:47
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Derthona da batticuore: per Ferraroni una parata da tre punti

Derthona da batticuore: per Ferraroni una parata da tre punti

DERTHONA – SESTRI LEVANTE 1-0

Marcatore: Rubin

DERTHONA: Ferraroni, Repetto, Rubin, Procida, Mbodj, Dolce, El Khayari, Diallo, Varela, Gilio, Noschese. All.: Calabria.

TORTONA – Nella ventiquattresima giornata di Serie D il Derthona è tornato alla vittoria grazie all’1-0 ai danni del Sestri Levante. Contro i liguri, che vantano la miglior difesa del girone, i leoncelli hanno disputato un gran match, anche se nel finale è stato Ferraroni a evitare la beffa, parando al 94’ il calcio di rigore che avrebbe fissato il punteggio sull’1-1.

Considerata l’assenza di Draghetti, le condizioni non ottimali di Scienza e le potenzialità dell’avversario mister Calabria schiera i suoi secondo un 4-2-3-1 che ha in Gilio l’uomo deputato a interrompere le iniziative dei liguri. Il nuovo modulo porta subito effetti positivi e nei primi minuti di gioco è infatti il Derthona ad avere il pallino del gioco. I leoncelli collezionano calci d’angolo, ma il Sestri si difende strenuamente. Il fortino dei liguri, però, cade al 41^ grazie ad un magistrale contropiede del Derthona, che passa in vantaggio con Rubin, proprio nel giorno del suo compleanno. Nel secondo tempo gli ospiti cercano con più intensità la via del gol, ma i padroni di casa resistono e vanno vicinissimi al raddoppio in diverse occasioni. Al 75’ il Sestri rimane in dieci uomini e la partita sembra scivolare senza rischi per gli uomini di Calabria fino al 93’, quando i liguri conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Guitto, ma Ferraroni è super nel neutralizzare il penalty, evitando la beffa e regalando ai suoi i tre punti.

Grazie a questo successo il Derthona rosicchia qualche punto all’Argentina, fermata in casa sullo 0-0 dal Gozzano. Nella prossima giornata i leoncelli giocheranno in trasferta contro la Pro Settimo, tre posizioni alle spalle di Varela e compagni.

Andrea Lombardi

Intervista a mister Calabria  [mp3 src=”carlo_calabria_mister_derthona_31_01″]

Condividi