Autore Redazione
mercoledì
10 Febbraio 2016
17:51
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Derthona troppo sterile e l’OltrepoVoghera ne approfitta: leoncelli sconfitti in casa

Derthona troppo sterile e l’OltrepoVoghera ne approfitta: leoncelli sconfitti in casa

DERTHONA – OLTREPOVOGHERA 2-0

Marcatori: Iraci, Lanzalaco

Derthona: Ferraroni; Mechetti, Procida, Mbodj, Rubin; Gilio, Dolce, Scienza; El Khayari, Varela, Draghetti.

TORTONA – Nuova sconfitta per il Derthona, battuto 2-0 dall’OltrepoVoghera che raccoglie tre punti nella trasferta del Coppi con un gol per tempo. I leoncelli devono mangiarsi le mani per aver gettato alle ortiche l’occasione per il vantaggio e sono stati subito puniti dai rossoneri, cinici e col morale alle stelle dopo aver battuto domenica scorsa la Caronnese.

Il bianconeri di mister Calabria tengono bene il campo e al 9^ Varela mette paura alla difesa rossonera cercando di approfittare di un’indecisione tra Di Placido e l’ex Di Leo. Al 12′ ripartenza dei padroni di casa e Gilio prova a sorprendere con un pallonetto Cizza, senza successo. I rossoneri si fanno vedere con un tiro di Poesio ma la palla è sul fondo. Al 20^ El Khayari manca l’aggancio su un invitante cross da destra a porta spalancata e, cinque minuti dopo, arriva la rete ospite: Iraci insacca di sinistro dopo il colpo di testa di Di Leo su calcio d’angolo. Il Derthona accusa il colpo ma reagisce al 34^ con Gilio che impegna Cizza con un destro dopo una respinta di Cizza ma la palla è out. Sui leoncelli si accanisce anche la sfortuna visto l’infortunio di Mbodj, costretto a uscire per un problema al ginocchio.

Nella ripresa Scienza ci prova su punizione dopo le due gemme della gara d’andata ma non è giornata. Al 63^ altra occasione d’oro per il Derthona, incapace di segnare prima con un colpo di testa di Procida e poi con Draghetti nella stessa azione. Dieci minuti dopo la squadra di mister Dossena chiude la gara: Lanzalaco salta due avversari e di destro batte Ferraroni. A cinque minuti dalla fine i leoncelli sfiorano la rete che avrebbe potuto riaprire la gara: Rubin colpisce di testa su calcio d’angolo ma non inquadra la porta. 

Mister Carlo Calabria

[mp3 src=”carlo_calabria_mister_derthona_10_02″]
Condividi