Autore Redazione
domenica
14 Febbraio 2016
17:04
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo: contro il Borgosesia una sconfitta immeritata

Castellazzo: contro il Borgosesia una sconfitta immeritata

CASTELLAZZO – BORGOSESIA 0-1

Marcatore: Spampatti

CASTELLAZZO: Basso, Cascio, Lucarino, Rossi, Robotti, Molina, Acrocetti, Limoni, Ponti, Rosset, Piana. All.: Alberto Merlo.

CASTELLAZZO – Si è interrotta nella ventisettesima giornata la striscia positiva del Castellazzo. Dopo aver conquistato quattro punti nelle ultime due partite, i biancoverdi fra le mura amiche sono stati battuti 1-0 dal Borgosesia, al termine di una partita ricca di espulsioni: una per gli ospiti e ben due nelle fila dei padroni di casa.

La partita è combattuta fin dai primi minuti di gioco: il Castellazzo va vicino al gol prima con Piana e poi con Robotti, il cui colpo di testa termina di poco fuori, mentre il Boegosesia risponde con Casale, ma Basso risponde presente in entrambe le occasioni. I biancoverdi giocano con intensità e al 30^ è il rientrante Rosset a tentare la conclusione, senza successo. Al 40^, però, sono gli ospiti a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Spampatti il più veloce di tutti a ribadire in rete. Ad un minuto dalla fine del primo tempo il Borgosesia rimane in 10 per l’espulsione di Bruzzone. Nella ripresa il Castellazzo parte fortissimo: il neo entrato Buonocunto si lascia ipnotizzare da Bastianelli, che è bravo pochi minuti dopo a negare la gioia del gol anche a Piana. La reazione dei biancoverdi subisce un brusco arresto al 54^, quando l’arbitro sventola un rosso diretto a dir poco esagerato a Rossi per un fallo su Di Lernia. Ristabilita la parità numerica, il match continua a registrare occasioni da entrambe le parti: il Castellazzo si rende pericoloso con Ponti su cross di Piana, mentre per il Borgosesia è il solito Spampatti a chiamare Basso alla parata. I padroni di casa continuano a macinare gioco, ma il Borgosesia si chiude bene e tenta di innervosire gli avversari: a farne le spese sono mister Merlo, allontanato dalla panchina al 76^, e Limone, espulso all’80^. Negli ultimi dieci minuti il risultato non cambia, condannando il Castellazzo ad una sconfitta immeritata.

Negativo il risultato, ma non la prestazione per un Castellazzo che nella prossima giornata giocherà in trasferta contro la Lavagnese, fermata questa domenica sull’1-1 dal Sestri Levante.

Andrea Lombardi

Condividi