Autore Redazione
giovedì
25 Febbraio 2016
23:39
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Sul Bassignana si accendono le telecamere di Quelli che il Calcio e de La Vita in Diretta

Sul Bassignana si accendono le telecamere di Quelli che il Calcio e de La Vita in Diretta

BASSIGNANA – Domenica su Rai 2, martedì su Rai 1. Sono giorni frenetici per il Bassignana, la squadra “materasso” della Terza Categoria, anche quest’anno ultima in classifica con ben 149 gol subiti e appena 3 realizzati. Il record in negativo della squadra della provincia è giunto fino alle orecchie degli autori di Quelli Che il Calcio che hanno invitato i ragazzi del presidente Arata a partecipare alla prossima trasmissione. Il Bassignana dovrà riproporre i gol della serie A, un divertente stratagemma adottato vista la mancanza dei diritti televisivi sulle gare del campionato. “Emozionato per la chiamata ma non ovviamente per i risultati sul campo. Chi ha difficoltà non deve mollare e anche noi ne usciremo. L’impegno a migliorarci c’è sempre stato” ha detto il presidente Davide Arata. Martedì pomeriggio, poi, il Bassignana sarà protagonista di un collegamento con “La Vita In Diretta.”

Appuntamento domenica in collegamento live dal campo dell’Audax Orione, in corso Don Orione 50 a Tortona, la nuova casa del Bassignana per le gare interne. La sfida di campionato contro il Soms Valmadonna, nel campionato di Terza Categoria, sarà quindi anticipata a sabato pomeriggio. “Grazie a questo spostamento, da Spinetta a Tortona, ora la squadra è più costante negli allenamenti e prende ancor più seriamente il campionato. Abbiamo anche cambiato allenatore, ora il mister è Davide Presta, il primo vero tecnico, in grado di professionalizzare di più i ragazzi” le parole del giovane presidente. 

La situazione sembra migliorare, visto che domenica scorsa contro il Mirabello i gol di scarto dagli avversari al termine del primo tempo erano “solo” tre. “Non credo che se smettiamo di perdere nessuno si interesserà più al Bassignana come succedere ora. Chissà cosa accadrebbe se vincessimo la prima partita, faremmo ancor più notizia!” ha commentato lo stesso Arata col sorriso sulle labbra. 

Condividi