Autore Redazione
domenica
20 Marzo 2016
23:27
Condividi
Acqui - Calcio - Acqui Terme

Acqui: contro Sestri Levante un pareggio che sta stretto

Acqui: contro Sestri Levante un pareggio che sta stretto

ACQUI – SESTRI LEVANTE 0-0

Acqui: Scaffia, Zefi, Giambarresi, Genocchio, Simoncini, Severino, Giordani, Anibri, Lombardi, Piovano e Cerutti. All.: Buglio.

ACQUI TERME – Nella trentaduesima giornata di Serie D, l’Acqui è stato costretto al pareggio casalingo dal Sestri Levante. All’Ottolenghi i termali hanno disputato una buona partita e avrebbero meritato la vittoria, ma i liguri si sono difesi in modo solido, negando agli uomini di Buglio la settima vittoria stagionale.

La prima emozione del match arriva all’ 8^ minuto e porta la firma dell’acquese Lombardi, che dal limite dell’area calcia di poco fuori. Nel prosieguo della prima frazione di gioco è l’equilibrio a farla da padrone, con i padroni di casa, più agguerriti, a cercare di sfondare il muro difensivo del Sestri, che però regge senza correre ulteriori rischi. Nella ripresa il match cresce d’intensità e dopo due minuti l’Acqui avrebbe l’occasione di passare in vantaggio, ma il portiere avversario non si lascia sorprendere dal pallonetto di Piovano. I liguri, nonostante i 28 punti in più dei termali, non riescono ad incidere in attacco se non per un tiro di Guitto che si spegne di poco a lato della porta difesa da Scaffia. Nel finale l’Acqui spinge sull’acceleratore, ma il gol non arriva e l’incontro si conclude a reti bianche.

Con questo risultato l’Acqui sale a quota 24 punti, ma vede allontanarsi il Vado, che ha superato 1-2 in trasferta proprio quel Gozzano che Genocchio e compagni ospiteranno mercoledì nel recupero di campionato.

Andrea Lombardi

Condividi