Autore Redazione
domenica
20 Marzo 2016
23:31
Condividi
Acqui - Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio - Tortona Calcio - Novi Ligure

Il derby è del Derthona: Draghetti ed El Khayari stendono la Novese

Il derby è del Derthona: Draghetti ed El Khayari stendono la Novese

DERTHONA – NOVESE 2-0

Marcatori: Draghetti ed El Khayari.

Derthona: Ferraroni, Repetto, Rubin, Romano, Mbodj, Velardi, El Khayari, Gilio, Scienza, Draghetti, Noschese. All.: Calabria.

Novese:  Pisani, Pagano, Cardella, Ravera, Rudi, Dominici, Lucarelli, Sassaroli, Buongiorno, Palazzi, Zhytarchuk. All.: Lo Gatto.

TORTONA – Undicesima vittoria stagionale per il Derthona, che nel derby contro la Novese si è imposto 2-0 grazie alle reti, entrambe nel secondo tempo, di Draghetti ed El Khayari. I biancocelesti, che non hanno potuto schierare i nuovi acquisti per il mancato arrivo del transfert, hanno retto per un tempo, per poi cedere nella seconda frazione di gioco alla maggior esperienza dei padroni di casa. Da segnalare l’esposizione da parte dei tifosi di casa di uno striscione in memoria di Massimo Toso.

Nel primo tempo non si registrano grandi occasioni da gol: la Novese ci prova con Buongiorno, mentre il Derthona risponde con El Khayari, ma senza trovare la via del gol. Il copione, però, cambia sensibilmente nel secondo tempo, con i padroni di casa che impiegano poco più di quattro minuti a passare in vantaggio grazie a Draghetti. Il gol del raddoppio arriva al 18^ con El Khayari, bravo a finalizzare il suggerimento di Noschese. La Novese subisce il colpo e, dopo un tiro di poco fuori di Bisio, rimane in dieci uomini per l’espulsione di Rudi. Nell’ultimo quarto d’ora gli uomini di mister Calabria gestiscono il doppio vantaggio e, dopo tre minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro sancisce la vittoria dei leoncelli.

Salito a quota 43 punti in dodicesima posizione, dopo la pausa per le festività pasquali il Derthona affronterà il Borgosesia, mentre la Novese rimane ferma in penultima posizione con 19 punti e nella prossima giornata ospiterà la Fezzanese, altra squadra impegnata nella lotta per la salvezza.

Andrea Lombardi

Condividi