Autore Redazione
domenica
3 Aprile 2016
15:25
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Orgoglio Castellazzo: Bra messo ko per 2 a 1

Orgoglio Castellazzo: Bra messo ko per 2 a 1

CASTELLAZZO – BRA 2-1 

Marcatori: 30′ rig. Rosset (CAS); 85′ Ferrario (BRA); 92′ Rossi (CAS). 

FORMAZIONI:

CASTELLAZZO: Basso, Cascio, Cartasegna, Rossi, Robotti, Limone, Cimino, Molina, Ponti, Rosset, Piana. 

CASTELLAZZO – Nel campionato di Serie D fondamentale successo casalingo del Castellazzo, che grazie al rigore trasformato da Rosset e la rete in zona Cesarini di Rossi batte il Bra per 2 a 1.

Ottima prestazione dei biancoverdi sin dalle prime battute: il tridente d’attacco Ponti – Rosset – Piana impegna con pericolosità la difesa avversaria, nonostante l’iniziale supremazia territoriale degli ospiti che vantano faticano il pronostico della vigilia a chiaro favore. Al 30′ però si rompono gli equilibri, perché Spera commette un fallo di mano in area di rigore e l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore del Castellazzo. Si incarica Rosset della battuta dal dischetto, e spiazzando Diouf dagli undici metri firma la rete dell’1 a 0. Il Bra tenta di reagire in due frangenti, prima con Erbini e poi con Ferrario, ma Basso non si lascia superare e le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0. 

Nella ripresa il mister del Bra rinforza il reparto d’attacco, inserendo i centravanti De Peralta e Jeantet al posto di Erbini e Mulatero. Il Castellazzo cerca di mantenere i ritmi del primo tempo sfruttando le ripartenze in contropiede, anche se fino alla mezz’ora di gara gli ospiti si riversano nella metà campo dei biancoverdi a caccia del pareggio, costringendo i padroni di casa a soffrire per mantenere il vantaggio. Al 35′ è decisivo proprio il neoentrato De Peralta, servendo l’assist al capocannoniere del campionato Ferrario che segna la rete del pareggio alla prima, nonostante l’essere fino a quel momento stato annullato da Robotti. Tutto da rifare per il Castellazzo, che però non si arrende ed oltre a detenere le redini del gioco per mantenere il pareggio, spera addirittura nel gol del vantaggio. E proprio nei minuti di recupero, direttamente da calcio d’angolo Rossi svetta più in alto di tutti ed insacca la rete del 2 a 1, facendo esplodere di gioia lo Stadio Comunale.

La partita si chiude sul 2 a 1 ed il Castellazzo ottiene una vittoria dal sapore di rivalsa, dopo le moltissime grandi prestazioni sul campo nelle scorse giornate mai premiate dai tre punti. Nella prossima giornata i biancoverdi saranno impegnati in casa del Gozzano: un’altra vittoria potrebbe davvero riaprire il discorso salvezza per il Castellazzo, quando mancano 5 giornate alla fine del campionato.

Giacomo Pelizza  

Condividi