Autore Redazione
domenica
10 Aprile 2016
22:39
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Stay O’Party promosso in Seconda Categoria: il sigillo di una stagione da sogno

Stay O’Party promosso in Seconda Categoria: il sigillo di una stagione da sogno

BORGO SAN MARTINO – Con il successo di misura per 1-0 sulla Polisportiva Frugarolese, lo Stay O’Party ha festeggiato la matematica promozione in Seconda Categoria. A segno questa domenica Francesco Bellas su un calcio di rigore contestato dagli avversari. Per la squadra casalese si è chiusa così una stagione memorabile nel girone A della Terza Categoria: all’appello manca solo la certezza del primo posto. In 18 giornate la squadra ha vinto 17 volte e pareggiata solo una: 56 i gol fatti e appena 4 le reti subite.
“La nostra squadra è il sogno di un gruppo di amici tra i 22 e 25 anni” ha detto a Radio Gold il dirigente Luca Gregoletto “In molti sono studenti universitari che vengono direttamente dalle loro sedi per giocare. E’ una che si autofinanzia. Quella di questa domenica è una vittoria del gruppo, il nostro slogan, infatti, è “Più di una squadra”. Ora ci stiamo guardando intorno per alcuni progetti e far sì che il prossimo sia un buon anno. Vogliamo fare meglio.”

Di seguito la lettera aperta pubblicata sulla pagina Fb della società dopo la certezza di aver conquistato la Seconda Categoria

Per chi c’era quel pomeriggio a Refrancore quando tutto ebbe inizio.

Per chi al gol di Chicco con l’Union Ruchè verso’ quintalate di lacrime e cominciò ad amare questa squadra, perché non è come tutte le altre.

Per il pomeriggio di San Paolo Solbrito quando le lacrime invece furono di rabbia perché la sconfitta mai come quella volta fu pesante.

Per quel gol di Gian a Mombercelli che ci fece quasi svenire ma che non bastò per arrivare a giocarci i play-off nel nostro primo anno di attività.

Per tutte le notti insonni, gli aperitivi in estate per costruire una squadra magica. Perfetta. Imbattibile.

Per quella sconfitta al Ronzone in Coppa che ci ha fatto capire quanto sarebbe stata dura ma che oltre l’ostacolo il cuore, se hai due palle così, ci puoi arrivare senza troppi problemi.

Per i derby con il Mirabello, il gol di Spino a tempo scaduto a Frugarolo. E poi a Frassineto. Quando cominciarono a suonare le campane e per prima volta tutti quanti capirono: “forse avevano ragione loro, Stay O’ Party è davvero una corazzata”.

Per il sinistro di quel ragazzo conosciuto per caso a Cuneo e che nonostante le mille difficoltà è ancora e resterà per sempre uno di noi.

Per il Mister Fabrizio Ottone che ovunque è andato ha sempre vinto e probabilmente meriterebbe una considerazione in più.

Per il Capitano, per quegli aperitivi amari dei giorni in cui le cose non giravano per il verso giusto ma che sapevamo che un giorno ci saremmo ripresi con gli interessi.

Quarantaquattro ragazzi che hanno onorato questa maglia in due anni pieni di emozioni. Discordanti, intense. Spettacolari.

Oggi siamo ufficialmente in seconda, con quattro giornate di anticipo. Onoreremo l’impegno fino all’ultima giornata. Ma questo 10 aprile resterà un giorno indimenticabile per ognuno di noi.

Grazie Ragazzi: MISSIONE COMPIUTA!

Condividi