Autore Redazione
domenica
17 Aprile 2016
17:24
Condividi
Acqui - Calcio - Castellazzo Calcio - Acqui Terme

Acqui: ora si fa dura. Termali sconfitti 2-0 a Vado

Acqui: ora si fa dura. Termali sconfitti 2-0 a Vado

VADO – ACQUI 2-0

Marcatori: Guarco e Caorsi

ACQUI: Scaffia, Benabid, Zefi, Genocchio, Cerutti, Severino, Giordani, Anibri, Giambarresi, Piovano e Anania. All.: Buglio.

VADO LIGURE – Sconfitta pesante in chiave salvezza per l’Acqui, che nella 35^ giornata di Serie D è uscito sconfitto 2-0 dalla sfida contro il Vado. Gli uomini di Buglio nonsono riusciti a trovare il gol nella prima frazione di gioco, giocata con attenzione, subendo i due gol decisivi nel secondo tempo.

Nei primi 45^ regna l’equilibrio: entrambe le squadre sembrano più attente a non subire gol e le emozioni scarseggiano. L’Acqui gestisce palla con coraggio, ma non riesce a trovare varchi nella difesa ligure. Nella ripresa il copione cambia notevolmente, con i padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco. I risultati si vedono immediatamente: dopo tre grandi interventi, Scaffia deve arrendersi al sinistro di Guarco, che porta in vantaggio il Vado. Poco più di dieci minuti dopo i padroni di casa chiudono il match con Caorsi, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte l’estremo difensore termale. Il doppio svantaggio dà vita ad una piccola reazione dell’Acqui, che però non porta gli effetti desiderati e il match si conclude sul 2-0.

Alla disperata ricerca di punti per agganciare la zona play-off, l’Acqui ospiterà settimana prossima il Castellazzo, che al momento in classifica contano quattro punti in meno dei termali.

Andrea Lombardi

Condividi