Autore Redazione
domenica
24 Aprile 2016
16:17
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport

Il Derthona si regala tre punti: 2 a 1 a Rapallo

Il Derthona si regala tre punti: 2 a 1 a Rapallo

RAPALLOBOGLIASCO – DERTHONA 1-2

Marcatori: 5′ Rubin, 7′ Draghetti, 90′ Barwuah 

FORMAZIONI: Ferraroni, Romano, Rubin, Procida, Natale, Dolce, El Khayari, Diallo, Echimov, Draghetti, Gilio. 

RAPALLO – Nel campionato di Serie D il Derthona ottiene una bella vittoria in trasferta battendo 2 a 1 il Rapallo Bogliasco. Il Derthona, già salvo, affronta con tranquillità l’avversario in un match ormai ininfluente ai fini del campionato, anche se le emozioni non mancano già dai primi minuti. 

Il Derthona infligge infatti un pesante uno-due ai padroni di casa: al 5′ Rubin svetta più in alto di tutti e segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ed al 7′ Draghetti si accentra e batte Nava con freddezza. Il Derthona mantiene il possesso palla, cercando di non aprire varchi per il Rapallo Bogliasco e contenendo Enoch Barwuah, ma al 22′ Russo si smarca bene e va vicinissimo alla rete con un tiro potente che termina di poco a lato. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0, con in leoncelli in comoda amministrazione del match dopo la vincente combo-reti iniziale. 

Nella ripresa non cambia la sostanza del match, anche se dal 72′ il Rapallo Bogliasco insidia la porta di Ferraroni, con un gran destro di Toledo che manca di poco lo specchio della porta. Subito dopo, i padroni di casa colpiscono addirittura due pali, prima con Benga e poi con Toledo, ma la porta del Derthona rimane inviolata. Al 78′ l’episodio chiave del match: Toledo viene espulso per somma di ammonizioni ed il Rapallo Bogliasco rimane in dieci uomini. A questo punto il controllo del match è più agevole per i leoncelli, che però proprio al 90′ subiscono la rete dei padroni di casa firmata da Enoch Barwuah. Il Rapallo riapre la gara e tenta il tutto per tutto nei minuti di recupero per acciuffare il pareggio, ma la partita termina 2 a 1 ed il Derthona porta a casa 3 punti soddisfacenti, che permettono ai leoncelli di recuperare tre lunghezze in classifica sull’Oltrepò Voghera. 

Nella prossima giornata il Derthona affronterà allo Stadio Coppi il Bra. 

Giacomo Pelizza 

Condividi