Autore Redazione
domenica
8 Maggio 2016
16:46
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport

Il Derthona saluta mister Calabria con un pareggio: ad Arma finisce 1-1

Il Derthona saluta mister Calabria con un pareggio: ad Arma finisce 1-1

ARGENTINA – DERTHONA 1-1

Marcatori: Bettini (A) e autogoal di Noto.

DERTHONA: Ferraroni, Repetto, Rubin, Romano, Natale Mbodj, Dolce, El Khayari, Diallo, Echimov, Draghetti, Gilio. All.: Calabria.

ARMA DI TAGGIA – Si è concluso con un pareggio il campionato di Serie D del Derthona. In trasferta sul campo dell’Argentina, i leoncelli sono andati in svantaggio nelprimo tempo e, grazie ad un autogol, hanno trovato il gol che ha fissato il punteggio sul definitivo 1-1.

Dopo i primi venti minuti di studio fra le due squadre, la prima occasione da gol capita sui piedi del ligure Bettini, il cui tiro però termina di pochissimo a lato. Pochi minuti dopo è Colantonio a spaventare Ferraroni, mentre il Derthona si rende pericoloso al 32^ con una conclusione di Draghetti, che termina a lato della porta difesa da Manis. Passato lo spavento, l’Argentina passa in vantaggio al 39^ con una spettacolare rovesciata di Bettini. La reazione del Derthona non si fa attendere, ma Manis nega la gioia del gol a Draghetti e blinda il risultato di 1-0 con cui si conclude il primo tempo. Nella seconda frazione di gioco i leoncelli tornano in campo determinati a cercare il gol del pareggio e i risultati si vedono: al 50^ il solito Draghetti conclude di poco a lato, mentre al 64^ arriva il gol del pari grazie ad un autorete di Noto. Nell’ultima mezz’ora, galvanizzato dal pareggio raggiunto, il Derthona cresce d’intensità, ma i tentativi di El Khayari e Romano non portano gli effetti desiderati. Il risultato rimane sul 1-1 e, dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match.

Il Derthona conclude così il suo campionato in undicesima posizione con 52 punti, frutto di 13 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte.

Andrea Lombardi

Condividi