Autore Redazione
domenica
8 Maggio 2016
17:21
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo pareggia a Settimo e scende in Eccellenza a testa alta

Castellazzo pareggia a Settimo e scende in Eccellenza a testa alta

PRO SETTIMO – CASTELLAZZO 1-1

Marcatori: Fumana su rigore (PS) e Piana su rigore (C)

CASTELLAZZO: Rovera, Cascio, Mutti, Lucarino , Robotti, Bronchi, Cimino, Molina, Clementini, Rosset e Piana. All.: Merlo.

SETTIMO TORINESE – “Una prestazione convincente da parte di tutti”. Queste sono state le parole utilizzate da mister Merlo per descrivere l’1-1 con cui il suo Castellazzo ha concluso il campionato di Serie D. Contro la Pro Settimo, che conta 21 punti in più dei biancoverdi, Rosset e compagni hanno disputato una grande partita, andando vicini alla vittoria in più occasioni.

Nel primo tempo sono gli ospiti a partire forte, con Rosset e Piana che greano più di un grattacapo alla retroguardia torinese. Al 40^, però, è la Pro Settimo a passare in vantaggio: Cimino atterra in area un avversario e dagli undici metri Fumana batte Rovera, portando i suoi sul 1-0 con cui termina la prima frazione di gioco. Così come nel primo tempo, anche nel secondo è il Castellazzo a cercare la via del gol con più insistenza e il pareggio arriva nuovamente su rigore: Clementini viene atterrato in area da Menon, che verrà espulso, e Piana non sbaglia dal dischetto. Negli ultimi minuti il Castellazzo cerca di sfruttare la superiorità numerica e spinge sull’acceleratore, ma i padroni di casa si chiudono bene e, dopo aver ritrovato la parità numerica per l’espulsione di Cascio, blindano il risultato sull’1-1 finale.

Per il Castellazzo, quindi, si chiude con il sorriso la prima, storica stagione in Serie D.

Andrea Lombardi

Condividi