Autore Redazione
domenica
28 Agosto 2016
19:17
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale: addio Coppa Italia. Ai rigori sbagliano Kerroumi e Duguet e l’OltreVoghe passa

Casale: addio Coppa Italia. Ai rigori sbagliano Kerroumi e Duguet e l’OltreVoghe passa

CASALE FBC – OLTREPOVOGHERA 5-6 dopo i calci di rigore (0-0 al 90°)

Esecuzione rigori. Casale: Cardini gol, Kerroumi parato, Morero gol, Garavelli gol, Villanova gol, Duguet parato. Oltrepovoghera: Di Placido gol, Pitarresi gol, Romano gol, Doria parato, Coccu gol, Chimenti gol, Battagliarin gol.

Casale Fbc (4-2-3-1): Poggio; Mazzucco, Priolo, Cardini, Villanova; Rebolini (43’ st Zaia), Birolo; Garavelli, War (23’ st Kerroumi), Duguet; Pavesi (35’ st Morero). A disp.: Carlucci, Labano, Alliverti, Ibrahim, Pallavadino, Cintoi. All.: Ezio Rossi

CASALE MONFERRATO – Dopo novanta minuti di gioco terminati a reti bianche e tredici calci di rigore (fatali dal dischetto gli errori di Kerroumi e Duguet), il Casale FBC esce dalla Coppa Italia di Serie D nella gara del primo turno eliminatorio. Ai trentaduesimi di finale (in programma il 28 settembre) accede l’OltrepoVoghera, avversaria anche nel prossimo campionato, che, nel primo tempo, aveva sfiorato il vantaggio colpendo un palo con Cleur ed una traversa con Romano. In un torrido pomeriggio con oltre 30 gradi di temperatura e all’esordio stagionale di fronte al pubblico amico del “Natal Palli”, mister Ezio Rossi ripropone il 4-2-3-1 vittorioso sette giorni prima a Settimo Torinese nel turno preliminare della manifestazione tricolore.

LA CRONACA Prima occasione al 16 per l’Oltrepovoghera con Cleur che chiama Poggio alla deviazione in angolo da sotto la traversa. Risponde il Casale con una punizione d Rebolini (18’) quasi dal limite, respinta ma non trattenuta da Cizza. Al 22’ Azione fotocopia con protagonisti Cleu e Poggio. Due minuti dopo Cleur centra il montante del palo alla destra di Poggio dopo una bella azione corale della squadra oltrepadana. Al 29’ l’azione più pericolosa degli ospiti. Poggio sbaglia il rinvio, intercetta Romano che tira a botta sicura e centra la traversa nerostellata con la squadra di mister Rossi in difficoltà contro quella di mister Fasce, solida ed attrezzata. Nella ripresa si vede il Casale, maggiormente propositivo e concreto nonostante il gran caldo. Al 2’ combinazione War-Garavelli e tiro alto da buona posizione. Al 15’ un insidioso tiro cross di Tomat viene allontanato da Poggio. Mister Rossi cerca di dare maggiore spinta e velocità alla manovra nerostellata inserendo Kerroumi (23’) per War. Alla mezzora l’occasione più nitida per il Casale. Incursione in area di Pavesi e tiro respinto d’istinto con la punta del piede da Cizza, seppur sbilanciato. Le squadre appaiono particolarmente provate per la temperatura torrida e si giunge quindi, come da regolamento della manifestazione, direttamente alla lotteria dei calci di rigore.

I RIGORI Comincia il Casale con Cardini che trasforma dal dischetto. Kerroumi sbaglia tutto tentando un debole e maldestro “cucchiaio” direttamente tra le braccia di Cizza. Dall’altra parte il penalty di Doria viene parato da Poggio. Ancora in parità dopo la prima serie di cinque tiri, si va ad oltranza. Fatale l’errore di Duguet che si fa ipnotizzare da Cizza. La qualificazione per l’OltrepoVoghera è decisa dalla rete messa a segno da Battagliarin.

Domenica prossima inizia il campionato di Serie D con esordio del Casale in trasferta sul campo del Chieri dell’ex Junior Messias.

Carlo Biorci  

Condividi