Autore Redazione
domenica
30 Ottobre 2016
21:55
Condividi
Calcio

Prima Categoria: manita Savoia contro la Canottieri Quattordio

Prima Categoria: manita Savoia contro la Canottieri Quattordio

SAVOIA – CANOTTIERI QUATTORDIO 5-0 

Marcatori: Perfumo A., Giordano G., Perfumo A. Rig , Vescovi, Orsi

Savoia: Frisone, Bonanno, Perfumo F., Borromeo, Cairo, Islamaj, Perfumo A. (65’’ Orsi), Cerutti, Dell’Aira, Giordano G. ( 55’’Giordano A), Vescovi (60’’ Mondo). All. Adamo

Canottieri Quattordio: Turco, Arnese (75’’ Porpora), Cesaro ( 35’ Timis), Ferrari, Polisi, Miraglia, Russo, Falleti, Andric, Rossini, Ozor (80’’ Russo). All. Miraglia

LITTA PARODI – Nell’ottava giornata del campionato di Prima Categoria il Savoia ha travolto 5-0 la Canottieri Quattordio. Una gara interpretata da subito nel modo giusto dai ragazzi di mister Adamo. Risultato a parte, si è visto un gran bel gioco di squadra, soprattutto nel secondo tempo quando il tecnico di casa ha fatto entrare forze nuove dalla panchina.
Il Savoia si affaccia dalle parti del portiere avversario già al 6^ minuto con Vescovi che, con un colpo di testa su cross di Giordano, colpisce di poco alto sopra la traversa. I padroni di casa continuano a pressare e trovano un gol magistrale su calcio di punizione di Perfumo, ispiratissimo. Nulla può il portiere della Canottieri Quattordio. Per ben mezz’ora il Savoia sfiora il raddoppio con le conclusioni di Giordano, Islamaj e Dell’Aira. Poi anche gli ospiti cominciano a farsi sentire prima con Rossini, che calcia in porta ma contro un difensore avversario, e poi con un colpo di testa di Andric di poco fuori. Il secondo gol del Savoia arriva su calcio d’angolo: la palla incornata da Cerutti sbatte sulla traversa e sulla ribattuta si avventa Giordano che insacca.

All’inizio del secondo tempo la squadra ospite si fa subito sentire con due azioni, prima su calcio d’angolo e poi con Falleti che da fuori area calcia alto. Poco dopo, però, ricomincia l’assedio del Savoia, anche grazie alle sostituzioni. Dell’Aira calcia bene al volo ma il Turco respinge con una parata sorprendente. Al 62^, però, nulla può sul rigore di Perfumo, concesso per un fallo evitabile del difensore avversario. Passa pochissimo e l’arbitro assegna un rigore molto dubbio alla Canottieri Quattordio ma Andric sbaglia calciando alto. Poco dopo il Savoia si porta sul 4-0 con un tiro da fuori area di Vescovi e al 80^ è Orsi a concludere la goleada con un siluro scoccato sotto la traversa dalla trequarti campo.
Il Savoia vince sul proprio campo una partita dalla quale mister Adamo potrà trarre molti spunti, grazie ai giovani inseriti nel secondo tempo. La Canottieri ha fatto il possibile contro una vera e propria corazzata: mister Miraglia non può recriminare nulla ai suoi giocatori.

Giuseppe Ravetti 

Condividi