Autore Redazione
domenica
13 Novembre 2016
15:57
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Il Castellazzo non si ferma più: battuto 1 a 0 il Cavour

Il Castellazzo non si ferma più: battuto 1 a 0 il Cavour

CASTELLAZZO – CAVOUR 1-0

Marcatori: 61′ Silvestri

FORMAZIONI:

CASTELLAZZO: Gaione, Cascio, Costa, Molina, Silvestri, Camussi, Viscomi, Limone, Zunino, Rosset, Piana. 

CASTELLAZZO – Nel campionato di Eccellenza ancora tre punti per il Castellazzo, che batte di misura per 1 a 0 il Cavour. Continua la striscia di risultati utili per i biancoverdi, che dopo il pareggio con il Savigliano nella settima giornata,  hanno ottenuto ben quattro vittorie consecutive. Molto bene la fase difensiva, nessuna rete subita negli ultimi cinque incontri; ma positivo anche l’attacco, sette le reti siglate – tutte decisive – sempre nelle ultime quattro partite vinte. 

Il match odierno inizia con subito il Castellazzo nel vivo del gioco; al 9′ Piana, tagliando verticalmente il campo, riceve palla da Camussi, trovando però sulla conclusione la pronta risposta di Raica. Il Cavuor risponde poco dopo, quando su un errore in disimpegno di Silvestri, il pallonetto di Buongiorno scavalca Gaione ma sorvola di poco la traversa. Verso la metà della prima frazione, ad un’iniziativa palla al piede di Cretazzo per il Cavour, il Castellazzo risponde con una rapida ripartenza in contropiede, non finalizzata però da Rosset che conclude abbondantemente a lato. Al 43′ il Castellazzo sigla con Silvestri la rete del vantaggio, ma l’arbitro annulla tutto per un fallo in attacco commesso dal giocatore biancoverde nell’area del Cavour. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0. 

Nella ripresa la partita si accende: il Castellazzo trova infatti la rete del vantaggio, stavolta valida, sempre con un colpo di testa di Silvestri direttamente da calcio d’angolo. Galvanizzati dal vantaggio, il Castellazzo mantiene il possesso del pallone costringendo gli avversari a correre a vuoto. I biancoverdi, senza rischiare particolarmente, vanno addirittura vicini al raddoppio, quando al 75′ Viscomi ruba palla e serve Rosset, il cui diagonale rasoterra accarezza il secondo palo. Pericolo per i padroni di casa, però, all’85’: sul tiro di Fiorillo servito da Cretazzo, Gaione compie una prodezza, salvando il risultato. Il Castellazzo tiene duro e porta a casa tre punti fondamentali per la rincorsa alla testa della classifica. 

I biancoverdi si trovano ora al terzo posto in classifica, con 22 punti di cui 13 raccolti nelle ultime cinque partite. Nella prossima giornata il Castellazzo sarà impegnato in trasferta, nell’importantissimo scontro diretto sul campo del Rivoli. 

Giacomo Pelizza 

Condividi