Autore Redazione
domenica
13 Novembre 2016
16:57
Condividi
Calcio - Alessandria

BonBonAsca ancora ko: il Saluzzo si impone 4-0

BonBonAsca ancora ko: il Saluzzo si impone 4-0

SALUZZO – BONBONASCA 4-0

Marcatori: Porporato, Serra, Micelotta e Gozzo.

BONBONASCA – De Rosa, Zamburlin, Zefi, Lewandowski, Pagano, La Caria, Kutra, Mezzanotte, Mugnai, Massaro e Bisio. All.: Balsamo

SALUZZO – Continua il periodo negativo della BonBonAsca, che nella dodicesima giornata del campionato di Eccellenza è caduta 4-0 sotto i colpi di uno spietato Saluzzo. Così come accaduto settimana scorsa nella sconfitta contro il Corneliano, i ragazzi di mister Balsamo sono scesi in campo senza timori, pagando però a carissimo prezzo ogni disattenzione.

Il match degli alessandrini si mette in salita già dopo 6’: Porporato porta in vantaggio il Saluzzo sugli sviluppi di un calcio di punizione e Balsamo è costretto a mandare in campo Vera al posto di Massaro, messo ko da un riacutizzarsi del risentimento muscolare che lo aveva tenuto lontano dai campi fino a settimana scorsa. Nonostante l’inizio proibitivo, la BonBonAsca non si demoralizza e cerca con insistenza la via del gol, ma i padroni di casa reagiscono in contropiede e al 24’ è Serra a siglare il 2-0. La seconda frazione di gioco si apre con una sostituzione per parte: Balsamo getta nella mischia Abradzha per cercare di accorciare le distanze, mentre nel Saluzzo esce Favale per Micelotta. Ad avere più successo è la mossa dell’allenatore cuneese, perché Micelotta impiega due minuti a siglare il terzo gol. Il passivo, però, non spegne le iniziative della BonBonAsca, che continua a creare gioco e a sfiorare il gol della bandiera. Ma a segnare è ancora una volta il Saluzzo, che con capitan Gozzo si porta sul 4-0, chiude la contesa e sale in testa alla classifica.

Nella prossima giornata la BonBonasca ospiterà il Colline Alfieri, che attualmente conta due punti in più degli alessandrini. Un altro match difficile per Lewandowski e compagni, chiamati a metter fine ad una serie negativa di cinque sconfitte consecutive.

Andrea Lombardi

Condividi