Autore Redazione
domenica
13 Novembre 2016
17:32
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale: la rimonta non basta. La Caronnese vince 4-2

Casale: la rimonta non basta. La Caronnese vince 4-2

CARONNESE – CASALE 4-2

Marcatori: Galli (CAR), Mair (CAR), Cardini (CAS), Pavesi (CAS) e doppietta di Corno (CAR)

CASALE: Poggio, Mazzucco, Villanova, Rebolini, Priolo, Marianini, Cardini, Birolo, Morero, Garavelli e Pavesi

CARONNO – Punizione forse troppo severa per il Casale, che nell’undicesima giornata di Serie D ha ceduto 4-2 alla Caronnese dopo aver recuperato un doppio svantaggio a nove minuti dal 90’. A decidere l’incontro è stato il capitano dei lombardi Corno, che con una doppietta nel recupero ha regalato ai suoi una vittoria che sembrava essere sfumata.

La prima frazione di gioco vede affrontarsi due squadre ben organizzate: i nerostellati ci provano con Cardini, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi prima su calcio di punizione e poi con alcune ripartenze ben controllate dalla retroguardia monferrina. Decisamente più ricco di emozioni il secondo tempo. La Caronnese passa subito in vantaggio con un gran gol di Galli e al 52’ raddoppia con Mair. Il Casale non ci sta e accorcia le distanze al 62’ con Cardini. Mister Rossi fiuta il momento positivo dei suoi e getta nella mischia Duguet e Martinetti al posto di Birolo e Priolo. La mossa scaturisce l’effetto desiderato: all’82’, infatti, Pavesi trova il gol del pari capitalizzando un cross proprio di Martinetti. Quando il match sembra essere destinato a concludersi con un pareggio tutto sommato giusto, per la Caronnese sale in cattedra capitan Corno, che sigla all’89’ il 3-2 e poi, in pieno recupero, il definitivo 4-2.

Sconfitta che sa di beffa per il Casale, ora nono in classifica con 15 punti in coabitazione con il Gozzano. Nella prossima giornata i nerostellati affronteranno tra le mura amiche l’Oltrepovoghera, dietro di una lunghezza.

Andrea Lombardi

Condividi