Autore Redazione
lunedì
21 Novembre 2016
00:28
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo irrefrenabile, anche il Rivoli si arrende ai biancoverdi

Nessun gol subito nelle ultime sei partite. E Rosset segna la centesima rete in maglia biancoverde
Castellazzo irrefrenabile, anche il Rivoli si arrende ai biancoverdi

RIVOLI – CASTELLAZZO 0-1

Marcatori: 72′ Rosset.

FORMAZIONI:

CASTELLAZZO: Gaione, Cascio, Costa, Molina, Silvestri, Camussi, Viscomi, Genocchio, Limone, Rosset, Piana.

RIVOLI – Nel campionato di Eccellenza il Castellazzo supera la prova del nove nello scontro diretto contro il Rivoli, ed ottenendo la quinta vittoria consecutiva grazie ad una difesa di ferro ed ad un eccezionale Rosset, prosegue nel suo momento magico.

Match per nulla semplice quello del Castellazzo sul campo del Rivoli: i padroni di casa, prima del match a pari punti in campionato con i biancoverdi, partono sin da subito determinati, mantenendo il possesso palla ed innescando gli attaccanti. Il Castellazzo, il cui 11 non presenta sostanziali modifiche dalle scorse partite vincenti se non l’inserimento di Viscomi, soffre il giusto ed aspetta l’occasione per infierire. Dopo un primo tempo molto intenso, considerata l’importanza della partita, le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0 a 0: non molto da segnalare, se non un paio di spunti ad opera di Piana e Rosset.

Nella ripresa, mister Merlo inserisce Cimino per Molina, e lo stesso Cimino, dopo un’azione meravigliosa sulla fascia, serve a Rosset un pallone perfetto per segnare il centesimo gol con la maglia del Castellazzo: per lo più con un tiro al volo, un capolavoro di tecnica e potenza imprendibile per il portiere del Rivoli. Il Rivoli tenta in tutti i modi di riacciuffare il pareggio, ma i biancoverdi resistono fino al novantesimo, quando possono esultare per una vittoria che regala il secondo posto in classifica.

Nella prossima giornata i biancoverdi, che non subiscono reti addirittura dalla settima giornata, affronteranno in trasferta l’Acqui.

Giacomo Pelizza

Condividi