Autore Redazione
venerdì
2 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Calcio - Alessandria

Mercato Eccellenza: un rinforzo per reparto al Castellazzo, Tortona blinda Farina

Mercato Eccellenza: un rinforzo per reparto al Castellazzo, Tortona blinda Farina

PROVINCIA – Con l’inizio del mese di dicembre è scattata anche la finestra invernale del mercato e le squadre alessandrine non si sono certo fatte trovare impreparate. La neocapolista Castellazzo ha messo a punto un acquisto per reparto: in difesa torna Cimino, dopo le esperienze al San Giuliano Nuovo e all’Arquatese, a centrocampo ecco il 19enne Alberto Boveri, già pupillo di mister Alberto Merlo al Libarna e alla Valenzana Mado, in attacco è arrivato il coetaneo Riccardo Cabella (foto), cresciuto nel settore giovanile della Juventus.

Ferma questa domenica per il turno di riposo, la BonBonAsca è alla ricerca di un attaccante, visto il secondo infortunio occorso a Massaro. In uscita, invece, è ufficiale l’addio ad Abrazdha.

Vigile sul mercato ma al momento ancora fermo, il Calcio Tortona fa quadrato in vista della sfida di domenica contro la Cheraschese. Prima di valutare eventuali nuovi innesti la dirigenza preferisce focalizzarsi sul campionato, blindando però Anthony Farina: proprio questa domenica la punta tornerà a disposizione di mister Visca. “Farina non si muove” ha detto perentorio il ds Musumeci a Radio Gold, rispedendo al mittente le voci di un possibile interessamento del Pavia.

Tre volti nuovi, infine, per la Valenzana Mado: in casa orafa si registra il ritorno di Icardi dall’Asti e gli arrivi dell’ex Castellazzo Lombardi e di Ratto, già all’Acqui. In uscita, invece, hanno già salutato il gruppo rossoblu Bosco e Serao, quest’ultimo per una scelta personale di trasferirsi in provincia di Milano. In difesa mister Pellegrini punterà così su Marelli e Robotti, con Gramaglia e Ivaldi all’occorrenza adattati al centro. I veri “colpi” di mercato, però, sono quei giocatori finalmente tornati a disposizione dopo tanto tempo, in primis Davide Bennardo, oltre agli attaccanti Merlano, Russo e Dalessandro.

Condividi