Autore Redazione
domenica
4 Dicembre 2016
17:43
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale, ancora un pareggio: 2 a 2 in rimonta contro il Pinerolo

I nerostellati soffrono e recuperano nel primo tempo, ma non basta per i tre punti. Esordio nella ripresa per l'ex Ciserano Matteo Principe
Casale, ancora un pareggio: 2 a 2 in rimonta contro il Pinerolo

CASALE – PINEROLO 2-2

Marcatori: 12′ e 22′ rig. Gioè, 35′ Garavelli, 43′ Zaia.

FORMAZIONI

CASALE: Poggio, Villanova, Vanin, Rebolini, Marianini, Cintoi, Zaia, Mazzucco, Cardini, Garavelli, Pavesi.

CASALE – Nel campionato di Serie D il Casale pareggia 2 a 2 in rimonta con il Pinerolo. Secondo pareggio consecutivo per il Casale, che riesce a reindirizzare nel primo tempo una partita ostica e sin da subito in salita.

L’avvio è infatti shock per i nerostellati: al 12′, alla prima occasione utile, il Pinerolo sblocca il match con una conclusione di Gioè su cui Poggio non può nulla. Il Casale reagisce al 19′, quando Garavelli innesca con un cross perfetto il colpo di testa di Cardini: solo una prodezza di Baldi nega al numero 9 la rete del pareggio. Proprio nel momento migliore del Casale, al 22′ Marianini atterra Gioè in area; per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto, lo stesso Gioè non sbaglia e segna il gol del 2 a 0. I nerostellati, nonostante gli ospiti si chiudano a riccio per non aprire varchi al tridente offensivo, non demordono, collezionando diverse palle gol; ed al 35′, Garavelli accoglie l’assist di Vanin, siglando con una conclusione precisa la rete del 2 a 1. In chiusura della prima frazione, il Casale riesce a trovare la rete del pareggio; sul cross di Cardini, Zaia raccoglie il pallone dopo diversi rimpalli, si libera dalla marcatura e batte sul tempo Baldi in uscita.

Nella ripresa il Casale non abbassa i ritmi; al 6′ Vanin taglia il campo, riceve palla ed incrocia, pallone di poco a lato. Anche il Pinerolo, però, cerca a tutti i costi la rete del vantaggio, soprattutto con Gioè che al 18′ sfiora il terzo gol, fermato in extremis dall’intervento di Poggio. Mister Rossi cambia nel secondo tempo l’assetto della squadra, inserendo Priolo al posto di Marianini e facendo esordire il neoacquisto Principe, in coppia con Duguet. La partita rimane aperta fino all’ultimo, con entrambe le squadre che si fronteggiano a viso aperto; l’ultima grande occasione da gol è però per il Casale, quando al 4′ Duguet non riesce per un soffio a centrare lo specchio della porta con un colpo di testa da posizione ravvicinata.

Si conclude 2 a 2 un match divertente, dove il Casale ha dimostrato grande determinazione nel rimontare due reti in 45 minuti contro un ottimo Pinerolo, senza purtroppo riuscire a tirare la stoccata vincente per assicurarsi i 3 punti. Nella prossima giornata i nerostellati saranno di nuovo impegnati al Natal Palli: il Bra, a quota 15 punti, non è un avversario da sottovalutare.

Giacomo Pelizza

Condividi