Autore Redazione
mercoledì
15 Febbraio 2017
23:22
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Tortona sull’ottovolante: anche il Savigliano si arrende

Ottavo successo consecutivo dei ragazzi di mister Visca, ora al quarto posto in classifica
Calcio Tortona sull’ottovolante: anche il Savigliano si arrende

CALCIO TORTONA – SAVIGLIANO 1-0

Marcatore: Mazzafera autogol

Calcio Tortona: Murriero, Mazzariol, Mazzocca, Magnè, Giordano, Pavanello, Manzati, Rolandone, Farina, Clementini, Acerbo

TORTONA – Stanno finendo gli aggettivi per questo Calcio Tortona, arrivato a collezionare l’ottava vittoria consecutiva in Eccellenza. Nel recupero interno di campionato contro il Savigliano la squadra di mister Visca ha infatti battuto di misura il Savigliano, grazie anche a un pizzico di fortuna: a decidere il match, infatti, è stato un autogol a dieci minuti dalla fine. Su calcio d’angolo Mazzafera ha colpito la palla con la schiena e la sfera è finita in rete. I tortonesi hanno più volte sfiorato il vantaggio anche nel primo tempo. Mazzocca, ad esempio ci ha provato per ben due volte direttamente da calcio d’angolo ma il portiere avversario Tulino ha fatto buona guardia. Nella ripresa una botta di Farina leggermente deviata da un difensore ha sfiorato il palo e anche Merlano, entrato dalla panchina, ha impegnato severamente il portiere avversario.

Con questo successo il Calcio Tortona aggancia al quarto posto il Corneliano Roero a quota 33 punti e supera in classifica proprio il Savigliano. E ora sotto con l’Olmo, l’avversario di domenica di nuovo tra le mura amiche, da affrontare senza Farina, squalificato.

E’ stata una partita difficilissima, contro una delle squadre più forti del campionato” ha detto a fine gara mister Fabio Visca a Radio Gold “il match è stato equilibrato. Sapevo che si sarebbe potuto sbloccare solo con un episodio e noi siamo stati bravi a trovarlo. Tutti i miei ragazzi sono stati dei grandi.

Condividi