Autore Redazione
domenica
26 Febbraio 2017
19:17
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Tortona: ad Alba un pari che avvicina al podio

Si ferma ad Alba la striscia di nove vittorie consecutive dei ragazzi di mister Visca
Calcio Tortona: ad Alba un pari che avvicina al podio

ALBESE – CALCIO TORTONA 0-0

CALCIO TORTONA: Murriero, Mazzariol, Mazzocca, Magnè, Giordano, Pavanello, Anibri, Sacchetti, Farina, Merlano e Acerbo. All.: Visca.

ALBA – Non è arrivata la decima vittoria consecutiva, ma a Tortona c’è di che gioire per il pareggio sul sintetico di Alba, che permette ai ragazzi di mister Visca di non interrompere la lunga striscia di risultati utili e di rosicchiare un punto al Saluzzo, sconfitto in casa dalla Pro Dronero.

Nonostante l’assenza di Rolandone e i recuperi last minute di Magnè e Mazzariol, il Calcio Tortona non rinuncia a cercare i tre punti. Nel primo tempo i tortonesi ci provano con Farina e Merlano, ma entrambe le conclusioni non trovano lo specchio della porta. Il caldo atipico di Alba condiziona i ritmi del match, che si combatte per lunghi tratti a centrocampo. Nel secondo tempo al caldo si aggiunge la stanchezza delle due squadre e non si registrano grandi emozioni se non nel finale, quando i padroni di casa cercano invano il gol del colpaccio. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce il decimo risultato utile consecutivo dei tortonesi.

Grazie a questo risultato festeggiamo la salvezza” ha dichiarato scaramantico il dirigente Fabio Cerini ai nostri microfoni. Ma con una squadra come quella vista nelle ultime dieci giornate sognare in grande non è per nulla eresia.

Andrea Lombardi

Condividi