Autore Redazione
sabato
25 Marzo 2017
16:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Le maglie dei grigi donate in beneficenza. Bocalon: “Grazie a Federico”

In sala stampa dopo la vittoria contro la Racing Roma l'attaccante ha dedicato il suo gol al fondatore di "Un pallone per un sorriso", un progetto benefico a cui tutta l'Alessandria ha aderito.
Le maglie dei grigi donate in beneficenza. Bocalon: “Grazie a Federico”

ALESSANDRIA – Decisivo sul campo col gol che ha sbloccato la partita e anche fuori dal rettangolo verde per far vincere all’Alessandria anche la partita della solidarietà.

Al termine di Alessandria-Racing Roma il bomber dei grigi Riccardo Bocalon ha voluto dedicare la vittoria e il suo gol a un caro amico: “Federico Zini, un calciatore che a novembre 2015 ha subito un grave infortunio (ora gioca in Mongolia, all’Ulaanbaatar City FC, ndr). Nel periodo della sua riabilitazione ha fondato “Un pallone per un sorriso”, un’associazione che in collaborazione con “Make a Wish” si occupa di realizzare i desideri di quei bambini con gravi patologie mettendo all’asta le maglie dei calciatori.”

Bocalon si è fatto portavoce tra i suoi compagni di questo progetto e tutti i grigi hanno accettato di buon grado. Tutte le casacche grigie sono state così messe all’asta: “Abbiamo raccolto un grande incasso. Ancora grazie a Federico, ragazzi così nel calcio e nel mondo se ne vedono pochi” ha concluso Bocalon.

Condividi