Autore Redazione
domenica
9 Aprile 2017
18:14
Condividi
Calcio - Alessandria

Partita scoppiettante a Rivoli: BonBonAsca si impone 5-4

Partita ricca di emozioni per i ragazzi di mister Melchiori, che contro il Rivoli conquistano tre punti d'oro in chiave salvezza.
Partita scoppiettante a Rivoli: BonBonAsca si impone 5-4

RIVOLI – Trentunesima giornata dolcissima per la BonBonAsca, che nel campionato di Eccellenza ha sconfitto con uno scoppiettante 5-4 il più quotato Rivoli e ha quindi conquistato tre punti importantissimi in chiave salvezza, sfruttando al meglio i passi falsi di Corneliano e Albese. Dopo essere andati in svantaggio di due gol, i ragazzi di mister Melchiori hanno saputo reagire grazie ai suoi uomini più rappresentativi, Massaro e Lewandoski, e alla doppietta di Ugali.

La prima mezz’ora di gioco sorride ai padroni di casa, che sbloccano la gara al 25′ con Cravetto e al 27′ raddoppiano  con un potente rasoterra dal limite. La BonBonAsca, però, nell’ultimo quarto d’ora di primo tempo pareggia i conti: il 2-1 porta la firma di Massaro su assis di Lewandoski, che al 42′ si mette in proprio e sigla il 2-2 con una potente conclusione dal limite. Nel secondo tempo continua l’ottimo momento degli ospiti che al 49′ passano in vantaggio con Ugali. Dopo una grande parata di Ferraroni su Cravetto, è ancora Ugali ad andare in gol, siglando il 4-2 su imbeccata di Massaro. Le emozioni, però, sembrano non finire mai: Drago accorcia le distanze con un comodo tap-in e pochi minuti dopo i padroni di casa avrebbero l’opportunità di pareggiare dal dischetto, ma Ferraroni è super e ipnotizza Pantaleo. Scampato il pericolo, la BonBonAsca torna all’attacco e si porta sul 5-3 grazie a un bellissimo gol di Lewandowski, per la sua doppietta personale. Nel recupero il Rivoli accorcia nuovamente le distanze, ma è troppo tardi: il match si chiude con la meritata vittoria degli alessandrini.

Grazie ai tre punti conquistati contro il Rivoli, la BonBonAsca mantiene l’undicesimo posto in classifica ma allunga a +4 sull’inseguitrice Albese, caduta contro la Cheraschere, e si porta a -3 dal Corneliano, battuta dal Benarzole. Nella prossima giornata Massaro e compagni osserveranno il turno di riposo, grazie al quale potranno preparare al meglio il finale di campionato.

Condividi