Autore Redazione
domenica
9 Aprile 2017
19:40
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Valenzana Mado Calcio - Tortona

Calcio Tortona: uno squillo di Farina e la Vale Mado è al tappeto

Calcio Tortona: uno squillo di Farina e la Vale Mado è al tappeto

CALCIO TORTONA-VALENZANA MADO 1-0

Marcatore: Farina

Calcio Tortona: Murriero; Mazzariol, Magnè, Giordano, Mazzocca; Manzati, Sacchetti, Rolandone, Comi; Mofena, Farina

Valenzana Mado: Teti; Mazzola, Robotti, Ivaldi, Marelli; Gerbaudo, Gramaglia; Rizzo, Pellegrino, D. Bennardo; Russo

TORTONA – Al Calcio Tortona è bastato un gol del solito Farina, al 33^ minuto del primo tempo per battere la Valenzana Mado. Con questi tre punti i ragazzi di mister Visca accorciano, insieme al Fossano, a -1 dal Saluzzo, secondo e fermato dal Savigliano. La Valenzana Mado, invece, resta ultima e manca il sorpasso al Cavour.

E dire che gli orafi erano partiti bene, dimostrandosi più intraprendenti degli avversari. Dopo circa dieci minuti Pellegrino impegna subito Murriero, poi Russo, Rizzo e Davide Bennardo non trovano lo specchio della porta. Il Calcio Tortona passa in vantaggio proprio nel momento migliore degli avversari: Farina sfrutta al meglio una splendida discesa sulla fascia di Mazzocca e Teti è costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco. Sul finire del primo tempo Mofena spreca da pochi passi l’occasione del possibile raddoppio.

Nella ripresa la Valenzana Mado si dimostra meno in palla e il Calcio Tortona prende in mano le operazioni. Per gli orafi si segnala un colpo di testa di Russo, di poco fuori e, a 15 minuti dalla fine, l’occasione di Gramaglia che anticipa tutti ma non trova il pari.

Condividi