Autore Redazione
giovedì
20 Aprile 2017
00:06
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo: festa solo rimandata. 2-2 prezioso contro il Fossano

Una doppietta di Piana non basta per i tre punti. I biancoverdi, però, conquistano un punto prezioso e domenica possono conquistare matematicamente il primo posto e la promozione diretta in serie D. Contro la Vale Mado basterà un pareggio.
Castellazzo: festa solo rimandata. 2-2 prezioso contro il Fossano

FOSSANO-CASTELLAZZO 2-2

Marcatori: Piana, Alfiero, Piana, Alfiero.

Castellazzo: Gaione, Cascio, Cimino, Molina, Silvestri, Camussi, Viscomi, Genocchio, Limone, Rosset, Piana

VINOVO – A due giornate dalla fine del campionato di Eccellenza il Castallazzo compie un passo decisivo verso la conquista matematica della promozione in Serie D. I biancoverdi hanno infatti pareggiato 2-2 contro il Fossano, guadagnando un punto sul Saluzzo, sconfitto dal Benarzole. Invariato il vantaggio dal Calcio Tortona, fermato sullo 0-0 dalla Cheraschese. Domenica nel derby contro la Valenzana Mado i ragazzi di mister Merlo avranno un match ball da sfruttare per festeggiare davanti al proprio pubblico.

A Vinovo la squadra di mister Viassi è riuscita a frenare Piana e compagni. Proprio l’attaccante castellazzese è stato autore di una doppietta, imitato da Alfiero, sul fronte opposto. E’ stato sempre il Castellazzo a passare in vantaggio, dopo circa dieci minuti dall’inizio dei due tempi, con i cuneesi costretti a rincorrere. Splendido il primo gol di Piana, un diagonale di sinistro sul quale il portiere avversario ha però qualche colpa. Alfiero pareggia di forza riconquistando una palla ribattuta e gonfiando la rete. Nella ripresa il Fossano da’ involontariamente una mano agli avversari: una incomprensione tra Douza e Masneri spalanca la porta a Piana che ne approfitta. Sul pareggio del Fossano, invece, resta più di un dubbio su ben due posizioni sospette di Romani e dello stesso Alfiero.

Condividi