Autore Redazione
domenica
23 Aprile 2017
18:56
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Tortona inarrestabile: battuta anche la Pro Dronero per 1 a 0

Di Mazzocca la rete nel finale, è secondo posto a pari con il Saluzzo in attesa dei play off
Calcio Tortona inarrestabile: battuta anche la Pro Dronero per 1 a 0

CALCIO TORTONA – PRO DRONERO 1-0

Marcatori: 84′ Mazzocca.

FORMAZIONI

CALCIO TORTONA: Murriero, Mazzariol, Mazzocca, Magné, Giordano, Comi, Manzati, Rolandone, Merlano, Clementini, Acerbo.

TORTONA – Nel campionato di Eccellenza il Calcio Tortona non si ferma e supera per 1 a 0 l’Olmo, pur già raggiunta la matematica qualificazione ai playoff. Un percorso stagionale incredibile messo a punto dai tortonesi, i quali hanno inanellato vittorie su vittorie nel girone di ritorno, scalando la classifica dopo le iniziali 14 giornate.

In un primo tempo poco denso di emozioni, dopo una prima fase di studio, sono gli ospiti a creare il primo pericolo dalle parti di Murriero; il destro di Franco è tuttavia facile da amministrare per l’estremo difensore tortonese. Il Calcio Tortona alza poi il baricentro impegnando la difesa ospite: fino al 35′, quando l’arbitro annulla per offside una rete firmata da Manzati. Franco è l’uomo più in forma per la Pro Dronero, sulla sua conclusione dalla distanza – a lato di poco – si conclude la prima frazione. Nella ripresa è assedio Tortona alla porta di Cammarota. I cuneesi faticano a contenere il tandem Merlano – Clementini – Acerbo, chiudendosi a riccio per poi giocare di rimessa e ripartire in contropiede. Tante le palle gol create dal Calcio Tortona: il risultato si sblocca solo nel finale, quando Mazzocca sigla, direttamente da calcio piazzato, la rete che regala al Tortona il secondo posto in classifica.

Nell’ultima di campionato, il Calcio Tortona sarà impegnato in trasferta, sul campo del Corneliano. Una gara, a questo punto della stagione, di preparazione in vista dell’inizio dei playoff, alla caccia del sogno promozione.

Condividi