CORNELIANO ROERO-CALCIO TORTONA 0-2

Marcatori: Merlano, Rolandone Continua dopo il banner

adv-201

Calcio Tortona: Murriero, Mazzariol, Magnè, Giordano, Comi, Manzati, Acrocetti, Rolandone, Clementini, Acerbo, Merlano.

CORNELIANO – Con un gol per tempo il Calcio Tortona batte 2-0 il Corneliano in trasferta un girone di ritorno da incorniciare. I ragazzi di mister Visca hanno chiuso la regular season al secondo posto, a soli due punti dal Castellazzo. E a questo punto la domanda è lecita: cosa sarebbe successo se bomber Farina non avesse dovuto scontare dieci giornate di squalifica per un insulto razziale a Boyomo, della BonBonAsca? Col ritorno dell’ex Derthona la squadra ha ripreso a volare, risalendo posizioni su posizioni. L’arrivo di Merlano a gennaio è stata la classica ciliegina sulla torta.

E’ stato proprio Merlano a sbloccare il match questa domenica, con un comodo tap in al 10^ minuto su cross dalla destra di Mazzariol. A un quarto d’ora dalla fine il Calcio Tortona ha raddoppiato con la rete di Rolandone, abile a destreggiarsi nel traffico dell’area piccola dopo un calcio di punizione dalla fascia. Tra i due gol c’è stato il tempo per i due legni colpiti dallo sfortunato Clementini, su due calci di punizione.

“Abbiamo anche fatto esordire Santamaria, appena 19enne, un prodotto della nostra juniores” ha sottolineato a Radio Gold il dirigente Fabio Cerini “è stata una stagione bellissima. Forse come qualità di squadra avremmo meritato di vincere ma il Castellazzo è stato più continuo. Ma sono molto contento della nostra squadra, il ds Musumeci ha fatto un grande lavoro.”

Ora la squadra di mister Visca affronterà ai playoff la quinta in classifica, la Cheraschese. Appuntamento domenica prossima, al Cucchi di Tortona.