Autore Redazione
sabato
27 Maggio 2017
19:49
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Il ds Sensibile: “Non abbiamo fatto ancora nulla”

Così il direttore sportivo dell'Alessandria al termine dell'allenamento. Per mercoledì difficile il recupero di Piccolo.
Il ds Sensibile: “Non abbiamo fatto ancora nulla”

ALESSANDRIA – Sabato in campo per l’Alessandria che, a pochi giorni dalla sfida di andata contro il Lecce, ha svolto una doppia seduta “di una intensità e di una qualità che sinceramente non vedevo da tantissimo tempo“. Parole del ds grigio Pasquale Sensibile, che in queste ultime settimane si sta alternando con il solo mister Pillon nei rapporti con i media. “E’ una scelta che non è etichettabile come un silenzio stampa. Quando sono arrivato la tensione era tanta e abbiamo deciso di metterci al riparo da qualsiasi tipo di incomprensione e di lasciare spazio ai fatti più che alle parole” ha continuato il direttore sportivo, sottolineando che “i giocatori stanno facendo la loro parte con impegno quotidiano, anche se non abbiamo fatto ancora niente perché il nostro obiettivo non è arrivare ai quarti, ma è un altro“.

A concludere la sessione pomeridiana una classica partitella su metà campo, alla quale però non hanno preso parte Piccolo e Iocolano. Se per il difensore sembra pressoché impossibile il recupero per la gara d’andata al “Via del Mare”, per il trequartista le possibilità sono maggiori: “Con entrambi stiamo navigando a vista, sia per gli impegni ravvicinati sia per la profondità della rosa. Non vogliamo commettere errori di valutazione o essere precipitosi, anche perché abbiamo calciatori che possono sostituire al meglio gli eventuali assenti“.

Uno di questi è sicuramente Nicco, sugli scudi contro la Casertana al Moccagatta e “promosso” anche dallo stesso Sensibile: “E’ un giocatore molto duttile, un profilo che fa la fortuna degli allenatori. Contro la Casertana, pur subentrando all’ultimo all’infortunato Iocolano e pur giocando in un ruolo non suo, ha disputato una partita che definirei rassicurante“.

Gonzalez e compagni si alleneranno al Michelin Sport Club fino a martedì, quando dopo pranzo raggiungeranno la Puglia in aereo.

Condividi