Autore Redazione
martedì
30 Maggio 2017
05:35
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Pillon: “Contro il Lecce attenzione e aggressività, come a Caserta”

Si va verso un’affluenza record allo stadio Via del Mare: già 10 mila i biglietti venduti.
Pillon: “Contro il Lecce attenzione e aggressività, come a Caserta”

ALESSANDRIA – Per i grigi è il giorno della partenza. Dopo la rifinitura di questa mattina l’Alessandria raggiungerà Lecce, teatro mercoledì sera della sfida contro i giallorossi nella gara d’andata dei quarti di finale playoff. In deciso ribasso le quotazioni di Piccolo, uscito per infortunio contro la Casertana e non ancora a disposizione. Iocolano, invece, lunedì ha effettuato l’intero allenamento con i compagni.

“Il Lecce è un cliente difficile, una squadra organizzata e di qualità. Hanno ottimi attaccanti, veloci, che sanno ribaltare bene l’azione. Hanno grande qualità” ha detto a Radio Gold mister Giuseppe PillonMa la partita è aperta, anche per loro non sarà semplice. Mi piacerebbe vedere la prestazione di Caserta, sul piano tattico, dell’aggressività e dell’attenzione. In quel caso sarebbe difficile affrontarci. Nei playoff abbiamo avuto una bella reazione. Questo è sintomo di squadra e di una buona condizione fisica. Tutte e due le squadre hanno uguali potenzialità.”

Sosa e compagni giocheranno in uno stadio completamente giallorosso. Si va verso un’affluenza record, per i playoff di Lega Pro. Fino a ieri sera sono stati venduti 10 mila tagliandi e l’obiettivo è arrivare a quota 15 mila: “Mi piace giocare dove c’è tanta gente” ha aggiunto Pillon “la concentrazione e l’attenzione al massimo. Non servono stimoli, la squadra è già preparata.”

Il tecnico grigio ha poi ribadito le sue perplessità sulla formula dei playoff, a suo dire troppo penalizzante per chi è arrivato secondo: “Sarebbe stato meglio essere testa di serie, sia noi che il Lecce, sennò che senso ha avuto l’aver guadagnato più punti?”

Condividi