Autore Redazione
mercoledì
31 Maggio 2017
23:04
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria da battaglia: pari prezioso a Lecce

Finisce 1-1 al Via del Mare. Marras porta in vantaggio i grigi nel primo tempo. Nella ripresa Pacilli segna a porta vuota con Vannucchi a terra dolorante alla mano.
Alessandria da battaglia: pari prezioso a Lecce

LECCE-ALESSANDRIA 1-1 

Marcatori: Marras, Pacilli

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Gozzi, Sosa, Manfrin, Marras (Sestu), Cazzola, Branca, Nicco, Gonzalez (Fischnaller), Bocalon (Evacuo).

La cronaca live della partita

LECCE – Dopo i primi 90 minuti è ancora tutto in bilico tra Lecce e Alessandria. La gara del Via del Mare è terminata con un pareggio tutto sommato giusto. I grigi tornano a casa consapevoli di poter dire la propria nella gara di ritorno, domenica 4 giugno, in un Moccagatta “carico di passione e voglia di vincere“, come auspicato dal presidente Di Masi.

Sosa e compagni hanno dimostrato di reggere l’impatto con uno stadio interamente colorato di giallorosso, con ben 14 mila leccesi sugli spalti. I ragazzi di mister Pillon non hanno avuto alcun timore reverenziale e non si sono certo tirati indietro: la gara è stata spigolosa e dura ma era inevitabile, vista la posta in palio.

Al 30^ minuto di gioco ci pensa Marras a mettere i brividi a tutto lo stadio infilando la porta di Perucchini forse nel momento migliore dei padroni di casa. Caparbia l’azione di Gonzalez dentro l’area con la palla che finisce a Bocalon: la botta del numero 24 viene respinta da Perucchini che però nulla può sul sinistro chirurgico del numero 17.

Nella ripresa il Lecce si getta all’arrembaggio e, dopo una gran botta di sinistro firmata Costa Ferreira e disinnescata da Vannucchi, trova il pareggio con Pacilli: il portiere dei grigi esce di pugno su Cosenza, si fa male alla mano e resta a terra. L’arbitro non fischia e Pacilli risolve di destro e a porta vuota il batti e ribatti in area. I grigi, però non si scompongono e tengono bene il campo. Mister Pillon getta nella mischia Evacuo, Sestu e Fischnaller. Buoni gli spunti dei primi due, con l’attaccante che, all’81^ cerca di testa Gonzalez senza successo. L’esterno fa capire di avere un’altra marcia e sulla destra mette in apprensione Ciancio, costringendolo sulla difensiva.

Alla fine è 1-1: l’Alessandria è più viva che mai e ora toccherà al Lecce dimostrare di non farsi intimorire da un Moccagatta chiamato per l’ultima volta a sostenere un orso affamato di vittorie.

Unico neo per il match di ritorno la squalifica di Riccardo Cazzola: già ammonito, il numero 4 ha rimediato un altro cartellino giallo che lo costringerà alla tribuna.

A uscire vincitori dal Via del Mare già questo mercoledì sera gli undici tifosi grigi presenti, immortalati dal selfie di Jerry. 

Condividi