Autore Redazione
giovedì
15 Giugno 2017
02:07
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Pillon: “Anche nelle difficoltà abbiamo giocato da squadra”

Il tecnico dell'Alessandria è già proiettato alla finale di sabato contro il Parma. "Una squadra sorniona, esperta. Sarà una gara difficile per entrambe."
Pillon: “Anche nelle difficoltà abbiamo giocato da squadra”

FIRENZE – Soddisfatto per la vittoria contro la Reggiana ma già concentrato sull’ultimo passo da compiere, la sfida di sabato contro il Parma.

Così il mister dell’Alessandria Giuseppe Pillon ha parlato nella sala stampa dell’Artemio Franchi dopo il successo per 2-1 dei grigi sugli emiliani.

“L’avevamo preparata così, essere efficaci a pressare sul portatore di palla e ripartire velocemente. La loro manovra era ariosa ma recuperando palla potevano far male. Loro forse hanno attaccato di più ma le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Sapevamo che i loro terzini quando costruivano l’azione si alzavano molto e non davano protezione dietro. Noi ne abbiamo approfittato. Alla fine del primo tempo ci siamo abbassati troppo mentre nel secondo tempo siamo stati più compatti e abbiamo concesso solo l’occasione del loro gol. E poi alla fine mi hanno voluto fare per forza soffrire. Gonzalez? Ha fatto una grande prestazione, quando gioca così diventa un’arma micidiale, sono contento per lui.”

L’Alessandria avrà poco più di due giorni per preparare l’ultimo decisivo scontro con i crociati. “Recuperare le forze non sarà semplice ma ce la giochiamo. Contro il Pordenone il Parma ha fatto una partita tosta. E’ una squadra esperta, sorniona, che concede poco. Sarà una partita difficile per entrambe. Se vedo che qualche giocatore è stanco non escludo qualche cambio. Evacuo? Felice è sempre importante e per la finale può essere decisivo. Sarà una partita a sé, tanti fattori potranno essere decisivi: il caldo, il recupero dei giocatori. Ma so che chiunque giocherà farà il proprio dovere. Mi conforta il fatto che contro la Reggiana si è vista in campo una squadra, sempre sul pezzo. Nei momenti di difficoltà non abbiamo mollato, siamo un gruppo molto forte dal punto di vista mentale. Anche dopo il gol subito non siamo andati in affanno, anzi, abbiamo provato a fare il terzo. Ora non dovremo mollare di mezzo centimetro, né cullarci sugli allori”.

Condividi