Autore Redazione
lunedì
3 Luglio 2017
16:48
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Sport - Alessandria

Alessandria, presentato il nuovo staff del ds Sensibile

Il direttore Sensibile sottolinea: "La proprietà sta creando per tutti le condizioni migliori per iniziare il nuovo percorso". Prima del ritiro i primi nuovi arrivi.
Alessandria, presentato il nuovo staff del ds Sensibile

ALESSANDRIA – Oltre al nuovo allenatore dell’Alessandria Cristian Stellini e ai suoi collaboratori, durante la conferenza stampa di questo lunedì sono stati presentati altri volti nuovi all’interno della società grigia. Non si tratta di calciatori, ma di tre figure che andranno a comporre lo staff del Direttore Sportivo Pasquale Sensibile: Massimo Cerri, Giuseppe Bugatti e Alessandro Soldati, quest’ultimo già presente nell’organigramma grigio.

A presentarli e illustrarne i compiti è stato lo stesso DS Sensibile, dopo aver ringraziato la società per avergli permesso di costruirsi un suo staff: “Massimo Cerri, dopo varie esperienze sia da allenatore sia da manager, nel Piacenza, l’anno scorso ha costruito la squadra del Cosenza, che è arrivata ai play-off. All’Alessandria sarà il vice direttore sportivo. Non stupitevi se lo vedrete in pantaloncini e tuta sul campo di allenamento: all’occorrenza infatti potrà anche partecipare alle sedute per avere  un punto di vista ancora più vicino a quello del mister“.

Diversi, invece, i ruoli di Giuseppe Bugatti e Alessandro Soldati, che si occuperanno maggiormente di scouting, per la precisione uno “scouting di idee – ha affermato il DS grigio – Non dovranno solo vedere partite e ricavare informazioni tecnico-tattiche, ma rappresenteranno l’Alessandria incontrando persone, analizzando le traiettorie di mercato e le situazioni di giocatori ai margini o in scadenza di contratto, anche al di fuori delle finestre di mercato, al fine di essere il più pronti e tempestivi possibile”.

La possibilità di crearsi uno staff non è comune in questa categoria  e questo testimonia come la proprietà stia creando per tutti le condizioni migliori per iniziare il nuovo percorso – ha continuato Sensibile – La mia e quella del mister saranno le facce che vedrete sempre, anche quando ci saranno difficoltà: troppo facile essere responsabili o direttori di qualcosa ma poi nascondersi nei periodi di aria fredda“.

Per quanto riguarda il mercato il Direttore Sportivo ha escluso movimenti in uscita prima della partenza per il ritiro, ammettendo però la possibilità di almeno due o tre nuovi arrivi nei prossimi giorni.

 

Condividi