Autore Redazione
lunedì
17 Luglio 2017
06:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: per Stellini è buona la prima. “Abbiamo lavorato bene”

Il tecnico dei grigi ha commentato il 21-0 a una rappresentativa della valle di Bardonecchia. Mercoledì test in famiglia.
Alessandria: per Stellini è buona la prima. “Abbiamo lavorato bene”

BARDONECCHIA – Soddisfatto della prima uscita stagionale dei grigi. Al termine del 21-0 contro una rappresentativa della valle di Bardonecchia il mister dell’Alessandria, Cristian Stellini, ha commentato così la prestazione della squadra.

Hanno lavorato molto bene, mettendo in pratica quello che avevamo provato. Branca e Ranieri davanti alla difesa? Proverò anche altri calciatori in quella posizione. Sarà una nostra caratteristica innescare attraverso giocate in verticale giocatori in grado di dare profondità.”

Sulla scelta di confermata Sosa come capitano il tecnico dei grigi ha precisato che nelle prossime partite la fascia passerà ad altri giocatori: “Ho trovato dalla squadra grande disponibilità e, per rispetto, sono partito dalle scelte dello scorso anno. Ma nelle prossime partite sceglierò altri capitani e, alla prima gara di campionato, deciderò il calciatore più opportuno a questo ruolo.” 

Mercoledì la squadra effettuerà un test in famiglia, non una vera e propria amichevole: “Lavoreremo su tutti i giocatori per fare conoscere loro le note da suonare nel nostro spartito.”

Questo lunedì Vannucchi effettuerà un esame diagnostico alla spalla infortunata. Nessun problema, invece, per Sestu, impiegato domenica per circa 30 minuti: “Era nei programmi. Dopo una scorsa stagione difficile” ha sottolineato Stellini “Alessio sta facendo un lavoro lievemente diverso dagli altri ma sta benissimo, sta lavorando molto bene.”

Condividi