Autore Redazione
giovedì
20 Luglio 2017
22:26
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Sensibile: “I due over in uscita? Nessuna richiesta ma non c’è fretta”

Le parole del direttore sportivo dell'Alessandria sulle strategie di mercato dopo i primi sette giorni di ritiro a Bardonecchia.
Sensibile: “I due over in uscita? Nessuna richiesta ma non c’è fretta”

BARDONECCHIA – L’arrivo imprevisto di Michael Agazzi in casa Alessandria ha fatto salire a quota sedici il numero di giocatori over 22 anni nell’organico dei grigi. Ora saranno in due a dover fare le valigie prima dell’inizio del campionato. Il direttore sportivo Pasquale Sensibile, però, non si fa prendere dalla fretta: “Non ci siamo dati alcun tempo limite entro il quale fare delle scelte. Il mercato propone situazioni inaspettate dalla sera alla mattina. Per ora non ci sono novità: in questi giorni nessun club si è fatto vivo per alcun nostro giocatore. Ci sono tante intenzioni ma senza alcun riscontro concreto. Ora affrontiamo la prima gara di Coppa Italia e poi vediamo. Certo, ad agosto vorremmo avvicinarci piano piano a un organico il più possibile definitivo ma dovremo avere molta attenzione e garbo nel parlare con i giocatori. Fino a che sarà possibile modificare la lista non vedo perché dovremmo precluderci delle opportunità. Per ora, infatti, siamo concentrati nel lavoro della squadra. Siamo soddisfatti, c’è disponibilità e impegno da parte di tutti. Tutto procede bene. E il lavoro è impegnativo e vario: gli stessi calciatori hanno riscontrato che le sedute che mister Stellini organizza sono differenti l’una dall’altra. Una nota di merito a tutto il gruppo che si è consegnato nelle mani del tecnico e dello staff. Ringrazio poi tutte le altre persone, quelle di cui si parla poco: da Franco il magazziniere, lo staff medico, i fisioterapisti e il team manager.”

Con Celjak tornato mercoledì in gruppo a pieno regime dopo aver risolto il problema alla fascia plantare, è quindi inevitabile individuare nell’infortunio di Vannucchi l’unica nota stonata di questo ritiro:Venerdì Gianmarco sarà operato a Torino. Gli auguriamo una pronta guarigione. Per il suo rientro ci sarà comunque da aspettare quattro mesi. Speriamo di poterlo accogliere in un momento positivo della stagione. Voglio anche evidenziare che l’acquisto di Agazzi non è una bocciatura nè una mancanza di fiducia per Pop. Ionut è stato acquistato per partire come secondo di Vannucchi, fermo restando che poi sarà il campo a decidere. Non cambia nulla rispetto alla nostra considerazione per lui. Lo stesso Pop ha comunque capito la natura della nostra scelta. In ogni caso quello che deve fare l’Alessandria quest’anno è più importante di ogni questione personale.

E a proposito delle voci di qualche giorno fa su Gazzi, il ds ha ulteriormente precisato che l’ex Torino “aveva avanzato la richiesta di allenarsi con noi ma poi non si è concretizzato più nulla. È un giocatore di altissimo livello ma in mezzo al campo abbiamo dei giocatori assolutamente validi e non vogliamo aggiungere un altro elemento.”

In uscita, infine, sono ufficiali le cessioni in prestito di Cottarelli alla Pro Patria e di Varesio alla Folgore Caratese. Anche Aramini è destinato alla serie D, in particolare all’OltrepoVoghera.

Condividi