Autore Redazione
venerdì
21 Luglio 2017
15:34
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Coppa Italia: l’Alessandria pesca il Cosenza

Si giocherà domenica 30 luglio al San Vito-Gigi Marulla. La vincente incontrerà al secondo turno la Salernitana, sette giorni dopo.
Coppa Italia: l’Alessandria pesca il Cosenza

ALESSANDRIA – Sarà il Cosenza il primo avversario in Tim Cup dell’Alessandria. La gara si giocherà domenica 30 luglio allo stadio San Vito-Gigi Marulla. Visti i lavori di riqualificazione dello stadio Moccagatta, infatti, la società grigia chiederà di disputare l’incontro in trasferta.

La vincente incontrerà al secondo turno la Salernitana, il 6 agosto. 

Per i grigi, quindi, una compagine di assoluto prestigio, settimo nel girone C del campionato di Lega Pro. Ai playoff i rossoblu sono stati poi eliminati dal Pordenone.

Nell’organico di mister Stellini c’è anche un ex: il centrocampista Roberto Ranieri, protagonista con i Lupi nell’ultima stagione. Anche il vice direttore sportivo Massimo Cerri è reduce dall’esperienza al Cosenza, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’area tecnica del Cosenza.

Gara amarcord, poi, per il mister dei calabresi Gaetano Fontana, ex giocatore dell’Alessandria dal 1995 al 1997: per lui 40 presenze e 7 gol in maglia grigia. Uno degli ultimi acquisti del Cosenza, poi, è il difensore Manuel Pascali, anche lui ex grigio nel 2002/2003.

Condividi