Autore Redazione
sabato
29 Luglio 2017
05:13
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Alessandria - Casale Monferrato

Domenica Pro Vercelli-Casale: in campo per la Fondazione Uspidalet

Appuntamento alle 20.30, allo stadio Silvio Piola.
Domenica Pro Vercelli-Casale: in campo per la Fondazione Uspidalet

VERCELLI – Come nel 2016, anche quest’anno la collaborazione tra Fondazione Uspidalet Onlus di Alessandria, Banca Popolare di Novara e Casale Football Club sarà vincente e all’insegna della solidarietà. Questa domenica i nero stellati di mister Ezio Rossi disputeranno allo stadio Silvio Piola di Vercelli la prima amichevole del precampionato, proprio contro la Pro.

L’intero ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato a finanziare il progetto “Polmoni Sotto Zero”, per l’acquisto di “Ebercyo 2”. Si tratta di una nuovissima apparecchiatura che prevede l’utilizzo di una sonda portata a livello del tessuto polmonare e raffreddata a -90 gradi C° per tre/quattro secondi con la successiva aspirazione del tessuto. È la criobiopsia polmonare transbronchiale, in grado di effettuare la diagnosi di una malattia interstiziale senza sottoporre il paziente ad un intervento chirurgico per effettuare una biopsia, evitando rischi e disagi per il paziente e a il vantaggio di fornire frammenti di tessuto circa tre volte più grandi rispetto a quelli ottenibili con le pinze utilizzate fino ad oggi.

Con questa tecnica verranno ridotti i tempi di degenza dei pazienti, evitando il ricorso ad intervento chirurgico, con maggiore precisione diagnostica, con notevole risparmio economico e minori disagi per i pazienti.

Fischio d’inizio di Pro Vercelli-Casale domenica alle 20.30, allo stadio Silvio Piola.

È comunque sempre possibile effettuare delle donazioni bancarie tramite un bonifico intestato a “Fondazione Uspidalet Onlus” – Iban: IT02 E 05034 48670 000000000319 BPN filiale di Tortona.

Condividi