Autore Redazione
giovedì
27 Luglio 2017
22:07
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Sensibile su Bocalon: “Ancora nulla”. Da Salerno: “Ci stiamo lavorando”

Le dichiarazioni dei direttori sportivi di Alessandria e Salernitana sul bomber veneto, sempre più oggetto dei desideri dei campani. Riccardo Maniero, infatti, sembra essersi allontanato dai granata.
Sensibile su Bocalon: “Ancora nulla”. Da Salerno: “Ci stiamo lavorando”

ALESSANDRIA – In attesa del primo match ufficiale della stagione domenica a Cosenza è ancora il mercato a tenere banco, in casa Alessandria. Dopo i molti colpi in entrata, ora la società grigia deve operare anche in uscita per trovare una collocazione a due giocatori “over 22” entro il 31 agosto. Lo stesso presidente Di Masi, mercoledì in conferenza stampa, ha confermato che sono iniziati ufficialmente i colloqui tra il direttore Sensibile e i giocatori che l’Alessandria ritiene in uscita.

Non è più un mistero, poi, che a bussare alle porte dei grigi per uno dei pezzi pregiati dell’organico è stata la Salernitana: oggetto dei desideri degli amaranto il bomber Riccardo Bocalon.
La Salernitana è l’unica società che si è rivolta a noi per Bocalon” ha precisato a Radio Gold il direttore sportivo dei grigi Pasquale Sensibile “Rispetto alla scorsa settimana c’è stato qualcosa in più ma sono contatti che non stanno portando a qualcosa di concreto. Sostanzialmente non è cambiato nulla.”

Leggermente diversa la versione del collega di Sensibile, Mariano Fabiani, uomo mercato della Salernitana: “Bocalon? Ci stiamo lavorando concretamenteha sottolineato il dirigente granata a Radio Gold “Il ds della Ternana ha detto che il giocatore verrà da noi? Magari il mio amico Luca Evangelisti ha fatto una profezia. Può darsi che ci azzecchi.”

La trattativa, più o meno concreta e avviata, c’è: le dichiarazioni di Sensibile presuppongono il fatto che ancora la Salernitana non abbia fatto una offerta soddisfacente ma, rispetto a qualche settimana fa, sono stati fatti molti passi avanti, con i campani decisamente più intraprendenti dopo che la trattativa per l’attaccante del Bari Riccardo Maniero si è un po’ complicata.

“Non credo che ci saranno uscite prima di domenica” ha comunque ribadito Pasquale Sensibile “In ritiro mister Stellini voleva vedere tutti i giocatori all’opera in ritiro e così è stato: i ragazzi hanno risposto tutti molto bene, in un certo senso mettendoci in difficoltà. A pochi giorni dalla prima partita ufficiale sarebbe però poco opportuno dedicare tanta attenzione al mercato. Dalla prossima settimana si entrerà nel merito.
Nella nostra testa ci siamo già fatti un’idea sui giocatori over in uscita. Inevitabilmente i ragazzi in questione hanno percepito dei segnali, perché le sedute di allenamento sono diventate sempre più specifiche. Come è nostra abitudine ci prenderemo questa responsabilità, in una sorta di percorso condiviso con loro. Abbiamo a che fare con uomini molto seri e responsabili che legittimamente faranno i loro interessi ma l’Alessandria deve guardare avanti.”

Sensibile ha poi specificato quale sarà la strategia d’azione: “Non necessariamente saranno rescissi i contratti. È una delle opzioni ma magari ci metteremo al lavoro per trovare una squadra interessata. I nostri giocatori sono molto forti e ambiti e ci può stare che arrivino offerte, una volta che saranno ufficialmente messi sul mercato. Finora non ci siamo sbilanciati: mettendomi nei panni degli altri club, è difficile pensare di avvicinarsi ai giocatori dell’Alessandria.

E infine il ds ha aperto alla possibilità di poter ospitare Alessandro Gazzi, negli allenamenti: “A breve sapremo se si aggregherà a noi o no. Dopo Cosenza la ripresa degli allenamenti dovrebbe avere luogo mercoledì prossimo e se Gazzi darà la sua conferma lavorerà con noi, ma ribadisco che noi abbiamo parlato solo di ospitarlo e nulla più.”

Foto tratta dalla pagina Facebook dell’Alessandria Calcio.

Condividi