Autore Redazione
venerdì
28 Luglio 2017
05:45
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Per Ranieri subito una gara da ex: “Che emozione tornare a Cosenza”

Il nuovo acquisto dell'Alessandria pronto ad affrontare i rossoblu in Coppa Italia: "Allo stadio ci sarà tanta gente"
Per Ranieri subito una gara da ex: “Che emozione tornare a Cosenza”

ALESSANDRIA – Con 29 presenze è stato uno dei protagonisti indiscussi della scorsa stagione dei rossoblu. Domenica il neo centrocampista dell’Alessandria, Roberto Ranieri, si troverà di fronte proprio la sua ex squadra, il Cosenza, nel match valido per il primo turno di Tim Cup.

“È stata una grossa sorpresa, non me l’aspettavo” ha raccontato lo stesso Ranieri ai microfoni di Radio Gold “sarà emozionante. Che ambiente troveremo? Di sicuro ci sarà tanta gente per una partita di fine luglio. Bisognerà vedere se l’entusiasmo per i playoff dello scorso anno è diminuito o no. Dal punto di vista tecnico, invece, non posso dire molto visto che è cambiato lo staff tecnico e sono arrivati tanti giocatori nuovi.”

In queste prime due settimana vissute in “grigio” il giovane regista cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta ha subito legato col gruppo di mister Stellini: “Mi sono trovato subito molto bene con tutti, compagni e staff. Mi hanno fatto subito sentire parte integrante del gruppo. Mister Stellini mi chiede di fare gioco in fase di possesso e di partecipare al pressing insieme agli attaccanti scalando in avanti se la palla ce l’hanno gli avversari.”

Contro il Cosenza mancheranno gli infortunati Giosa, Nicco e Russini, oltre allo squalificato Marras. “Non ci approcceremo mai alle partite con l’alibi delle assenze” ha sottolineato a Radio Gold il direttore sportivo Pasquale Sensibile “Abbiamo allestito un organico competitivo. Il Cosenza sta integrando un organico già ben costruito lo scorso anno. Sarà una partita impegnativa dal punto di vista agonistico, tecnico e tattico.”

Condividi