Autore Redazione
domenica
30 Luglio 2017
06:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria senza Bocalon a Cosenza: l’attaccante verso la cessione

L'attaccante è rimasto in città. I grigi saranno impegnati nel primo turno di Tim Cup: fischio d'inizio alle 20.30, in diretta tv su Rai Sport Hd e con aggiornamenti in tempo reale su Radio Gold.
Alessandria senza Bocalon a Cosenza: l’attaccante verso la cessione

COSENZA – Riccardo Bocalon non è partito con la squadra per Cosenza, teatro questa sera della prima gara ufficiale della stagione dell’Alessandria, in Tim Cup. Lo scenario ipotizzato da mister Stellini in conferenza stampa si è infatti concretizzato. Inevitabile che questo rappresenti un ulteriore indizio di una cessione imminente alla Salernitana dell’attaccante veneziano. La prossima settimana sarà decisiva.

Le parole di mister Stellini in conferenza stampa

Ora toccherà alle due società perfezionare un accordo che soddisfi le esigenze di entrambe: come spesso avviene in questi casi, se c’è la volontà di chiudere la trattativa non dovrebbe essere troppo complicato arrivare a una intesa.

La probabile partenza di Bocalon verso Salerno segnerà inevitabilmente le strategie di mercato dei grigi, non certo propensi in un primo tempo a lasciare andare via uno dei “gioielli di famiglia” ancora sotto contratto. Il ds Sensibile aveva parlato chiaro in conferenza stampa: nessun giocatore aveva chiesto di andare via ma, evidentemente, la corte serrata della Salernitana ha cambiato le carte in tavola.

Nel frattempo, questa sera, sarà il campo a parlare. Al San Vito-Gigi Marulla i grigi dovranno far fronte anche alle assenze di Marras, squalificato, e degli infortunati Giosa, Nicco e Russini, oltre ovviamente a Vannucchi.

In conferenza stampa mister Stellini ha parlato chiaro: il match sarà un importante banco di prova per verificare come sta procedendo il nuovo percorso intrapreso a Bardonecchia da Gonzalez e compagni.

Tra i pali toccherà ad Agazzi, in difesa Casasola e Pastore agiranno sulle fasce, con al centro della retroguardia Gozzi e Sosa, in ballottaggio col recuperato Piccolo. In mediana Cazzola e Branca, con Sestu e Iocolano sugli esterni e, in attacco, la coppia Gonzalez-Marconi.

Di contro il Cosenza ha ricominciato la stagione con molte novità rispetto all’organico protagonista nel 2016/2017: in panchina è arrivato mister Gaetano Fontana. L’ex Juve Stabia, con un passato da calciatore anche all’Alessandria, ha voluto subito imprimere il suo marchio al gioco rossoblu. “Allievo” di mister Maurizio Sarri, Fontana imposterà i suoi con uno spavaldo 4-3-3. Davanti a Perina agiranno Corsi-Pascali-Pasqualoni-Pinna. A centrocampo Palmiero detterà i tempi di gioco, affiancato da Mungo e Calamai, mentre in attacco spazio alla prima punta Mendicino con Caccavallo e Tutino, o Criaco, ai lati. Infortunato Idda mentre sono da valutare le condizioni della punta Statella.

Oltre a mister Fontana e a Manuel Pascali, venerdì è arrivato in casa rossoblu un altro ex grigio: il regista Massimo Loviso. Poco probabile, però, il suo ingresso in campo già questa sera.

Entrambe le squadre sono alla ricerca di conferme e per questo non dovrebbero certo mancare le emozioni. Si inizia alle 20.30, in diretta tv su Rai Sport Hd e aggiornamenti costanti su Radio Gold.

Condividi