Autore Redazione
venerdì
4 Agosto 2017
06:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Live: Salernitana-Alessandria 2-1 (FINALE)

Secondo turno di Tim Cup per i grigi di mister Stellini. Dalle 20.30 la sfida in trasferta alla Salernitana degli ex Bocalon e Pucino. Aggiornamenti live su Radio Gold.
Live: Salernitana-Alessandria 2-1 (FINALE)

AGGIORNAMENTO: Salernitana-Alessandria 1-1 (Bocalon -S-, Marconi -A-, Sprocati -S-)

SALERNO – Dopo aver dimostrato a Cosenza che il carattere non manca, continua l’avventura dell’Alessandria in Tim Cup. Questa sera alle 20.30 i grigi di mister Stellini saranno di scena all’Arechi di Salerno. Contro i granata, un avversario di categoria superiore, la squadra mandrogna testerà le sue ambizioni per una stagione da protagonista. A Cosenza Cazzola e compagni hanno fatto vedere a tutti che non è mai finita fino al fischio dell’arbitro, ora a Salerno servirà limitare al massimo anche quelle disattenzioni che, soprattutto contro una compagine sulla carta più attrezzata, potrebbero rivelarsi letali. La vincente se la vedrà contro Carpi o Livorno.

Mister Stellini non potrà contare su Gonzalez, il leader carismatico della squadra apparso però appannato col Cosenza, al di là del brutto gesto che è costato all’argentino ben tre turni di squalifica. Mancheranno ancora Giosa e Nicco, alle prese con i rispettivi acciacchi. Per il resto torna Marras, abile e arruolabile dopo il turno di squalifica, mentre si siederanno in panchina i due nuovi acquisti della mediana: Alessandro Gazzi e Matteo Rossetti. “Alessandro è arrivato da pochi giorni e ha ancora bisogno di allenarsi” ha detto Stellini “ma verrà comunque in panchina perché la sua figura è molto importante per il gruppo.”

In un ipotetico undici titolare, quindi, Stellini potrebbe di nuovo dare fiducia agli uomini schierati sette giorni fa a Cosenza: Agazzi tra i pali, Casasola, Gozzi, Fissore, Pastore in difesa, Sestu e Iocolano sulle fasce con Cazzola e Branca in mezzo, Marconi e Fischnaller davanti, con l’altoatesino unica novità al posto dell’indisponibile Gonzalez.

Sul fronte opposto la Salernitana inaugura la sua stagione proprio con i grigi e di sicuro non vorrà sfigurare davanti al proprio pubblico. Mister Bollini non si discosterà dal suo modulo prediletto, il 4-3-3. Tra i granata mancheranno Vitale, squalificato, l’infortunato Orlando e gli indisponibili Minala e Kadi. I possibili undici titolari potrebbero essere Adamonis tra i pali, in difesa Pucino-Tuia-Bernardini-Mantovani, in mediana toccherà a Della Rocca dirigere le operazioni in regia, con Ricci e Odjer ai suoi fianchi. Davanti spazio al debuttante Bocalon, appena arrivato in granata con grande entusiasmo e deciso a presentarsi subito bene contro il suo recente passato. Alle sue spalle agiranno l’ex Torino Alessandro Rosina e Alex, viste le non perfette condizioni di Sprocati.

Nei campani spicca anche un altro ex: l’indimenticato Raffaele Pucino, protagonista nel 2011 della storica cavalcata verso la serie B targata Sarri e stoppata tra mille polemiche proprio dalla Salernitana in semifinale playoff.

Intervista a mister Bollini, video tratto dal canale youtube della Salernitana

Condividi